Amedeo Minghi – Io non ti lascerò mai: testo e video ufficiale

3

Io non ti lascerò mai è il nuovo singolo del cantautore romano Amedeo Minghi, che anticipa l’uscita di Suoni tra ieri e domani (La Sanbiagio Produzioni srl/Terre Sommerse/Artist First-Made In etaly), opera che raccoglie dieci canzoni del suo repertorio, rielaborate e ricantate con l’aiuto della pianista Cinzia Gangarella. Il nuovo album dell’artista, sarà racchiuso in un elegante cofanetto che oltre al CD contenente 10 canzoni scritte dal cantante, ma originariamente cantate da altri interpreti, conterrà un libro di 64 pagine a colori, nel quale si ripercorre la storia della canzone italiana. Preordinando il nuovo lavoro di Minghi, si riceverà subito il singolo in questione. Ecco le sue parole riguardo il nuovo progetto editoriale e discografico, che segna il grande ritorno dopo ben sette anni d’assenza:

Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia.

Il brano battezzato Io non ti lascerò mai, è in rotazione radiofonica da venerdì 4 ottobre 2014, ed è l’unico pezzo inedito della raccolta che dovrebbe essere pubblicata il prossimo 14 ottobre.

Il video ufficiale diretto da Michele Vitiello, studente dell’Università La Sapienza di Roma assistito da una intera troupe di giovani ennesi guidati Antonella Barbera e Fabio Leone, è stato girato in Sicilia nella Tomba di Minosse, nel castello di Gresti e tra i crateri silvestri. Il filmato realizzato per La Sanbiagio Produzioni, fa riferimento alla mitologia classica, e Minghi interpreta la figura di Orfeo “Mi sono affidato a dei giovani, perché da sempre lo faccio e li ascolto, e ho scelto la Sicilia perché composta da bellezze inesplorate” ha raccontato il cantante riguardo al video“.

A seguire potete leggere le parole che compongono questo pezzo, mentre per vedere il videoclip, cliccate sull’immagine.

minghi-Io-non-ti-lascero-mai-video-screenshot

Testo Io non ti lascerò mai – Amedeo Minghi
Noi siamo stati ad un passo da noi
per mille anni sul ciglio del cuore
consumati da tutto il dolore
in quel silenzio ferito che sei
quante volte avrei detto di si
certi ricordi vederli finire
non ho il coraggio per farli svanire
lasciando solo un amore così
che ci somiglia ancora
e brilla come un diamante
scintilla qui per noi

io non ti lascerò mai
dove e comunque tu sei
io non ti perderò mai
e tutto il tempo vorrei
io non ti lascerò mai
perché nemmeno potrei
io non ti lascerò mai
non ti lascerò mai

io non ti lascerò mai dal mondo
dove comunque tu sei ti sento
io non ti perderò mai davvero
non aspettarti potrei
io non ti lascerò mai ti penso
in ogni giorno ci sei per sempre
io non ti lascerò mai
non ti lascerò mai

quel respiro leggero che hai
l’onda del petto che scende e che sale
e mentre sogno ti penso e fa male
un altra vita eravamo oramai
adesso si che sto imparando
a stare nel mondo
ancora qui per noi