Struggle Radio nuovo EP di Stokka e Madbuddy: le tracce

Dal 23 giugno 2014 è disponibile in digital download Struggle Radio, nuovo mini disco di Stokka e Madbuddy reperibile anche nella versione strumentale uscita il 25 giugno. L’EP è disponibile anche in doppio vinile limitato a 1000 copie nel sito unlimitedstruggle.com.

A due anni di distanza da Bypass, Stokka e Madbuddy tornano a collaborare con quest’opera prodotta dal producer trevigiano Roc Beats, le cui produzioni sono per l’occasione più sperimentali e cupe, riuscendo a far convivere il nuovo al classico.

I due artisti hanno creato un EP in controtendenza da quello che è lo status attuale, proponendo un flusso di sonorità e rime crude, in grado di spiazzare l’ascoltatore, oltre ad un approccio hardcore senza sovrastrutture. L’opera è stata ideata tra Palermo, Treviso e Venezia, per festeggiare il decimo anniversario della Unlimited Struggle, ed è stata registrata nello studio di ROC BEATS aka Dj Shocca, in una lunghissima sessione durata 2 giorni, con ospiti Noyz Narcos e Zuli che hanno collaborato rispettivamente title track ed in “Trema Tutto”.

Fragile è il primo singolo estratto dall’album, ed è accompagnato da un videoclip rilasciato il 17 giugno scorso.

La copertina come già accennato nel post sul singolo Fragile, è una foto scattata nel 2009 dal fotografo Alessandro Simonetti, un’immagine tratta dal progetto “Small Kings” scattata durante una dancehall illegale in Jamaica, in un quartiere malfamato di Tivoli Gardens a Kingston. L’anno successivo la polizia e l’esercito entrarono nel quartiere con un’azione violenta rimasta nella storia dell’isola. La versione strumentale propone la stessa immagine, questa volta a colori.

Dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere i titoli delle sette canzoni proposte nell’EP.

struggle-radio

Tracklist Struggle Radio – Stokka e Madbuddy (Disponibile su Amazon in Digital Download explicit, Digital Download strumentale e su UnlimitedStruggle in doppio vinile)

  1. Fragile 3:23
  2. Per Natura 2:56
  3. Alpha Pee (Il meglio dal peggio) 3:30
  4. Trema Tutto feat. Zuli 4:30
  5. Distratto 3:24
  6. Struggle Radio feat. Noyz Narcos 2:53
  7. Pellerossa 3:58
Impostazioni privacy