Once More ‘Round the Sun nuovo disco dei Mastodon: le tracce

Pubblicato il 24 giugno 2014, Once More ‘Round the Sun è il sesto studio album dei Mastodon, heavy metal band statunitense. Il disco arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica The Hunter, rilasciata nel settembre 2011.

L’opera è stata prodotta da Nick Raskulinecz (Deftones, Alice in Chains) e propone un totale di undici tracce, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti “High Road” pubblicato: 17 aprile scorso e “Chimes at Midnight” uscito il 3 giugno 2014. Il primo pezzo estratto, è accompagnato da un videoclip disponibile dallo scorso 11 giugno. Potete vederlo cliccando sull’apposito link.

In occasione di un’intervista, il bassista/cantante Troy Sanders ha definito il nuovo lavoro come un concentrato di “60 minuti in puro, autentico stile Mastodon.

Gli ospiti del disco sono Scott Kelly, dei Neurosis, nella traccia Diamond in the witch house. Valient Thorr e Ikey Owens collaborano nel pezzo intitolato Asleep in the Deep, ed il gruppo punk di Atlanta “The Coat Hangers” nel brano Aunt Lisa.

Once more ‘round the sun è inoltre il primo disco metal, che potrà essere acquistato anche con i bitcoin, la famosa moneta virtuale nata nel 2009.

Dopo l’immagine relativa alla coloratissima copertina, potete leggere i titoli delle undici canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.

Once-More-Round-The-Sun-cd-cover

Tracklist Once More ‘Round the Sun – Mastodon (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

Once-More-Round-The-Sun-b-side-tracks

  1. Tread Lightly – 5:14
  2. The Motherload – 4:59
  3. High Road – 4:15
  4. Once More ‘Round the Sun – 2:58
  5. Chimes at Midnight – 5:32
  6. Asleep in the Deep (feat. Valient Thorr & Ikey Owens) – 6:12
  7. Feast Your Eyes – 3:23
  8. Aunt Lisa (feat. The Coat Hangers) – 4:08
  9. Ember City – 4:59
  10. Halloween – 4:39
  11. Diamond in the Witch House (feat. Scott Kelly) – 7:49
Impostazioni privacy