Songs Of Innocence nuovo album degli U2: copertina e tracce del disco

Songs Of Innocence è il nuovo album degli U2 uscito il 13 ottobre 2014. Il tredicesimo disco registrato in studio dalla rock band di Dublino, fa seguito al precedente No Line on the Horizon, pubblicato un fine febbraio dell’ormai lontano 2009.

Fino alla data di rilascio ovvero oggi, l’opera è stata disponibile in download gratuito su iTunes. Da oggi il nuovo atteso lavoro di Bono & soci, registrato tra Dublino, Los Angeles, New York e Londra, è disponibile nel classico CD che propone undici tracce, doppio CD (deluxe edition) contenente altri 10 pezzi aggiuntivi, vinile e download digitale standard e deluxe, con digital booklet incluso.

L’album è stato prodotto da Danger Mouse, con produzione supplementare di Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.

Tra le canzoni presenti, non posso esimermi dal citare i primi 2 singoli estratti The Miracle (Of Joey Ramone) pubblicato a metà settembre, ed Every Breaking Wave, del quale si è appreso da poche ore che sarà il secondo singolo. Bono e The Edge, l’hanno annunciato domenica 12 ottobre a Che Tempo Che Fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio. In tale occasione il duo ne ha approfittato per suonare la versione acustica con The Edge al pianoforte e Bono alla voce.

Quest’ultimo ha dichiarato in un’intervista, che si tratta di un disco molto personale (il più intimo che abbiamo fatto), che parla di tematiche incentrate sulla famiglia ed i rapporti umani. Songs Of Innocence segna inoltre l’inizio di un nuovo progetto di più ampio, che sfocerà in un ulteriore lavoro battezzato Songs of Experience.

La copertina dell’album, è una foto in bianco e nero scattata da Glen Luchford, e mostra il batterista Larry Mullen Jr stringersi attorno la vita del figlio, come in segno di protezione. “Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale” ha affermato il leader Bono.

Dopo la cover, potete leggere i titoli delle canzoni proposte nella standard e deluxe edition.

Songs-Of-Innocence-cd-cover-u2

Tracklist Songs Of Innocence – U2 (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, 2 CD Deluxe Edition, Vinile, Digital Download e Digital Download Deluxe)

  1. The Miracle (Of Joey Ramone) – 4:15
  2. Every Breaking Wave – 4:12
  3. California (There Is No End to Love) – 3:59
  4. Song for Someone – 3:46
  5. Iris (Hold Me Close) – 5:19
  6. Volcano – 3:14
  7. Raised by Wolves – 4:06
  8. Cedarwood Road – 4:25
  9. Sleep Like a Baby Tonight – 5:01
  10. This Is Where You Can Reach Me Now – 5:05
  11. The Troubles – 4:45

Edizione Deluxe

12. “Lucifer’s Hands” 3:55
13. “The Crystal Ballroom” 4:40
14. “Every Breaking Wave” (acustica) 4:29
15. “California (There Is No End to Love)” (acustica) 3:20
16. “Raised by Wolves” (acustica) 3:58
17. “Cedarwood Road” (acustica) 3:19
18. “Song for Someone” (acustica) 3:37
19. “The Miracle (of Joey Ramone)” (Busker Version) 4:07
20. “The Troubles” (Versione alternativa) 4:32
21. “Sleep Like a Baby Tonight” (Prospettiva alternativa Mix da Tchad Blake) [5:17] (include “Invisible” come una traccia nascosta [04:45] dopo 1:04 di silenzio) 11:06

Impostazioni privacy