Sfera Ebbasta: il nuovo nonché primo album si intitola “Sfera Ebbasta” ed esce a settembre: tracklist

Il 9 settembre 2016 esce per Def Jam / Universal il primo album del rapper Sfera Ebbasta, che si intitola esattamente come lo pseudonimo dell’emergente rapper. Il nuovo disco è stato interamente prodotto da Charlie Charles (come già accaduto per Vero di Guè Pequeno) ed è disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon nel formato CD.

Nell’esordio discografico di questo giovane artista milanese, che passa da Roccia Music a Def Jam/Universal, sono incluse undici canzoni ed un’unica collaborazione: quella con SCH, uno dei rapper transalpini più amati dalle sue parti, che duetta con Sfera in due pezzi.

Il rapper di Cinisello Balsamo si è fatto un nome, grazie al fatto di aver portato un determinato tipo di sonorità nella penisola, sonorità personali e tutt’altro che amatoriali, che gli hanno consentito di conquistare il rispetto dei colleghi, anche all’estero, come ad esempio in Francia. SCH ha infatti scelto proprio lui in un brano incluso nel primo album Anarchie, pubblicato lo scorso 20 maggio. Il pezzo si intitola Cartine Cartier, è l’unica collaborazione all’interno del progetto del rapper di Marsiglia ed è anche incluso nell’album di Sfera, frutto di un anno di duro lavoro.

Tra le canzoni presenti, non posso esimermi dal menzionare il primo singolo estratto BRNBQ (qui il videoclip diretto da Alessandro Murdaca con la collaborazione di Alexander Coppola, uscito lo scorso 11 maggio, che ha superato le 4 milioni di visualizzazioni).

L’uscita dell’opera, sarà accompagnata dall’instore tour che partirà il prossimo 9 settembre. Per le date ufficiali vi rimandiamo nella pagina Facebook del rapper.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti nove canzoni incluse in questa nuova ed interessante uscita discografica.

sfera-ebbasta-album-2016-cover
Tracklist Sfera Ebbasta – Sfera Ebbasta album (Reperibile nel formato CD e Digitale)

  1. Equilibrio 3:05
  2. Figli Di Papà 3:25
  3. Balenciaga (feat. Sch) 2:49
  4. Notti 2:50
  5. Visiera A Becco 3:07
  6. No No 4:00
  7. BRNBQ 3:44
  8. Bang Bang 2:29
  9. Quello Che Non Va 3:14
  10. Cartine Cartier (Sch feat. Sfera Ebbasta) 3:30
  11. BHMG 2:41
Impostazioni privacy