Rococò nuovo disco dei Dadamatto in uscita il 4 novembre: tracce e copertina

Il 4 novembre 2014 esce per per La Tempesta Dischi, Rococò, il nuovo nonché quarto album dei Dadamatto, band punk, indie rock senigalliese. L’opera arriva ad oltre tre anni di distanza da Anema e core (2011).

L’album di Andrea Vescovi, Marco Imparato e Michele Grossi, contiene dieci tracce, tra le quali spicca il primo singolo estratto intitolato Pluridimensionalità, pezzo accompagnato dal videoclip diretto da Matteo Toccaceli e Savino Alberto Campanale. Nella traccia intitolata America, testo e voce sulla prima strofa sono di Emidio Clementi (Massimo Volume).

Il disco è stato prodotto dagli stessi Dadamatto insieme a Marco Caldera, che l’ha registrato presso il Red Carpet Studio di Brescia. La masterizzazione è stata invece effettuata da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering di Tredozio (FC). Voci e overdub estremi registrati da Andrea Vescovi nella cantina di Michele Grossi a Senigallia (AN). I Pianoforti sono stati registrati da Marco Caldera al Labotron di Mirco Mariani a Bologna.

Attivi dal 2005, e dopo aver aperto diversi concerti per Massimo Volume, i Dadamatto rilasciano il primo lavoro con la label La Tempesta Dischi. Rococò è un album sorprendente, sognante, una seducente e spettacolare orchestrazione visiva tra entusiasmo, eleganza e ironia con amabili opulenze classicistiche ed erotiche, di gusto cortigiano.

La copertina è stata realizzata da Letizia Cesarini (Maria Antonietta). Foto di Giovanni Ghiandoni. Dopo la cover potete leggere i titoli delle dieci canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

Rococo-cd-cover-dadamatto

Tracklist Rococò – Dadamatto (reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Prologo 1:09
  2. Marina 2:40
  3. Pluridimensionalità 3:12
  4. A due passi dal mare 3:26
  5. Orte 3:41
  6. America (feat. Emidio Clementi) 4:04
  7. Arrivederci 2:58
  8. I cinque dell’Ave Maria 2:52
  9. Insieme 4:02
  10. Epilogo 2:26
Impostazioni privacy