Rinascerò Rinascerai è nel vero senso della parola una canzone meravigliosa e strappalacrime di Roby Facchinetti, con la collaborazione di Stefano D’Orazio, uscita venerdì 27 marzo 2020 via Edizioni Babilonia / Sony Music Entertainment Italy.
Leggi il testo e ascolta la commovente canzone, rilasciata in un infernale periodo in cui stanno ingiustamente perdendo la vita tantissime persone a causa di questo maledetto Coronavirus, che ha cambiato in negativo le vite di tutti noi.
Scritto da D’Orazio, il brano è stato concepito a sostegno di quest’emergenza, in particolar modo per la città di Bergamo, che ne è purtroppo stata particolarmente colpita, e il ricavato delle vendite, verrà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII, per l’acquisto di attrezzature mediche, quindi vi invito caldamente ad effettuarne il download. Se volete donare in altro modo, potete farlo direttamente sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: IBAN: IT75Z05696111000000008001X73; causale: Progetto Rinascerò, rinascerai, SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE. Mi raccomando, donate!
Questo pezzo è stato creato d’istinto: dopo aver visto in tv il camion dell’esercito che trasportava le salme dei suoi concittadini, rabbia e pianto hanno preso il sopravvento, così questo grande artista, senza pensarci due volte, si è seduto al pianoforte e in pochi minuti ha creato la musica, soddisfacendo così l’impellente bisogno di dover far qualcosa, di dare il suo contributo. A completare il tutto ci ha infine pensato Stefano, che ha scritto le stupende parole che descrivono il forte desiderio rinascita e speranza. A completare l’opera, l’arrangiamento di Danilo Ballo con il mixaggio di Marco Barusso. I cori sono stati cantati da un gruppo di voci bergamasche riunite grazie alla collaborazione di Daniele “Vava” Vavassori, mentre le chitarre del finale sono suonate dal chitarrista dei Modà, Diego Arrigoni.
A breve verrà reso disponibile anche il video con immagini di Bergamo montate con i volti di coloro che hanno partecipato al progetto, tra i quali l’allenatore e i giocatori dell’Atalanta e il personale ospedaliero, medico e infermieristico di Bergamo.
Il testo di Rinascerò Rinascerai
Rinascerò
rinascerai
quanto tutto sarà finito
torneremo a riveder le stelle
Rinascerò
rinascerai
la tempesta che ci travolge
ci piega ma non ci spezzerà
Siamo nati per combattere la sorte
ma ogni volta abbiamo sempre vinto noi
questi giorni cambieranno i nostri giorni
ma stavolta impareremo un po’ di più
Rinascerò!
rinascerai!
Rinascerò
rinascerai
abbracciati da cieli grandi
torneremo a fidarci di Dio
Ma al silenzio si respira un’aria nuova
ma mi fa paura questa mia città
siamo nati per combattere la sorte
ma ogni volta abbiamo sempre vinto noi
Rinascerò! rinascerai!
[Ripetuto 6 volte]
Rinascerò, rinascerai
Dove si può acquistare il CD?
Ovviamente un plauso al maestro Facchinetti ed a quelli che hanno collaborato nel brano. Unica ma importante eccezione, il testo… non mi piace….cosa significa “torneremo a fidarci di Dio”? Per fidarsi di Dio è necessario conoscerlo, è indispensabile avere una intima, stretta e costante comunione con Lui. Servisse questa esperienza per cambiare vita ed essere più credenti, figli di Dio e non solo creature. Ho contattato personalmente Roby per proporgli un brano scritto due anni fa, ma non mi ha neanche risposto… comunque apprezziamo l’impegno….d’altronde chi ha scritto il testo forse non crede neanche in Dio anche se Lui lo ha già visitato una volta per un problema di salute. Chiedere a Stefano. Ciao
Ma che razza di testimone di geova sei? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Muoioooo ahahaahaahaahahah. Non sei stato neanche capace di capire queste grandissime e profonde parole presenti nel testo. Questo dimostra quanto la tua mente sia RIEMPITA e BRUCIATA dalla religione… Tutto questo mi schifa 🤦♂️