La seconda pubblicità italiana TikTok per gli Europei di calcio: il video e la canzone dello spot lanciato a fine maggio 2021

pubblicità tiktok 2021 sugli europei di calcio 2020

Dopo aver parlato della prima pubblicità italiana di TikTok lanciata lo scorso aprile, è il momento di segnalare una seconda pubblicità trasmessa da fine maggio 2021 e dedicata agli europei di calcio 2020. La simpatica campagna, vede ancora coinvolti alcuni tiktoker che modificano alcune scene celebri delle passate edizioni della competizione

Vai direttamente al titolo della canzone

A fare da colonna sonora alla pubblicità, una coinvolgente canzone della quale vi parlo appena dopo il divertente video di questo nuovo spot.

 

Il titolo della canzone è:

Blue Monday, singolo della rock band inglese New Order, rilasciato il 7 marzo 1983. Il brano è estratto dal secondo album in studio Power, Corruption & Lies, uscito il successivo 2 maggio. Il video e il testo).

Composto dai membri Gillian Gilbert, Peter Hook, Stephen Morris e Bernard Sumner, questo pezzo ottenne un grande successo commerciale, entrando nelle prime dieci posizioni delle classifiche di vendita di molti paesi in tutto il mondo e diventando il singolo a dodici pollici più venduto di sempre. Blue Monday venne inserito in molte classifiche delle canzoni più belle degli anni ottanta e della storia della musica. La canzone fu remixata e ridistribuita nel 1988 con il titolo Blue Monday ’88 e nel 1995 con il titolo Blue Monday-95. Visto il grande successo, le cover e gli utilizzi di questo pezzo sono stati veramente tantissimi.


Video e Testo di Enjoy The Silence – Fousheé cover

Download su AmazonVinile 12″ – Ascolta su Apple Music

 

[Instrumental Intro]

[Verse 1]
How does it feel
To treat me like you do?
When you’ve laid your hands upon me
And told me who you are?
I thought I was mistaken
I thought I heard your words
Tell me how do I feel?
Tell me now, how do I feel?
Those who came before me
Lived through their vocations
From the past until completion
They’ll turn away no more
And still, I find it so hard
To say what I need to say
But, I’m quite sure that you’ll tell me
Just how I should feel today

[Instrumental Break]

[Verse 2]
I see a ship in the harbour
I can and shall obey
But, if it wasn’t for your misfortune
I’d be a heavenly person today
And I thought I was mistaken
And I thought I heard you speak
Tell me, how do I feel?
Tell me now, how should I feel?
Now I stand here waiting

[Verse 3]
I thought I told you to leave me
While I walked down to the beach
Tell me how does it feel
When your heart grows cold?
(Grows cold, grows cold, grows cold, grows cold)

[Instrumental Outro]


La prima pubblicità italiana di TikTok

pubblicità tiktok 2021

Il 16 aprile 2021, TikTok, il celebre social network cinese di brevi video, ha lanciato il suo primo spot italiano battezzato “Se lo immagini, è tutto qui“, che vede coinvolti diversi popolari creator della community. Ma chi sono i protagonisti della campagna pubblicitaria?

Ad aprire la pubblicità è la creator italo-coreana Dayoung Clementi (@aboutclementi). Tra gli altri coinvolti cito Nonno Severino e Nonna Imma (@nonnoseverino), Emma del Toro (@emmadeltoro), Daniele Rossi (@danielerossichef), Andrea Cerrato (@andrea.cerrato), Tasnim Ali (@alitasnim), Giovanni e Andrea Cerullo (@gio.e.andre), Anastasia Bagaglini (@anastasiafastfoot), Arturo Mariani (@arturomariani), Loretta Grace (@loretta_grace), Claudia Ciccateri (@claudiaciccateri) e tanti altri.

Ecco il video, che mostra questi personaggi: c’è chi canta, chi cucina, chi mangia, chi balla, chi fa canestro con i piedi e con le spalle al canestro, chi palleggia, chi alza pesi, chi viaggia, chi si diverte. La descrizione del filmato riporta: “Siamo TikTok, la piattaforma di riferimento nell’ambito dello short-form video mobile. La nostra missione è ispirare creatività e portare gioia. Puoi usare TikTok per scoprire il mondo, osservare lo sbocciare di forme culturali attraverso le nostre comunità diverse ed imparare nuove cose ogni giorno.”

 

Per quel che concerne la canzone, non sono ancora riuscito ad individuarla e nel caso in cui dovessi avere novità in merito, non esiterò ad aggiornare l’articolo. Se siete in grado di inviduarla fatecelo sapere tramite commento.

Impostazioni privacy