Pubblicità Stroili “Scegli La Tua Gioia”: la canzone dello spot natalizio

0

Aggiornamento 2: di seguito lo spot Stroili Natale 2020 diretto da Federico Brugia. Il brano è sempre quello utilizzato nelle precedenti campagne del brand del 2019.

Aggiornamento:

Perché insieme è sempre festa. Perché tu sei il regalo più bello. Per il nostro Natale è in tre, anzi in quattro” vediamo nella bellissima pubblicità natalizia, che mostra la felicità e l’armonia che regna in una famiglia composta da tre persone, anzi quattro… se consideriamo il cagnolino. Dopo il video sottostante, si parla della precedente campagna e del brano, lo stesso utilizzato in quella nuova.

pubblicità stroili 2019 ScegliLaTuaGioia

Dal 14 ottobre 2019 viene trasmesso il nuovo spot StroiliScegli La Tua Gioia“, quello in cui abbiamo modo di leggere “Per la donna che sono. Per la mamma che sono. Perché lo merito. Per i nostri 280 giorni insieme. Per come mi abbracci. Per il nostro prossimo viaggio. Per la nostra amicizia. Per come ridiamo. Per quello che saremo tra 10 anni. ScegliLaTuaGioia.”

Vai direttamente al titolo della canzone

Nella prima parte del filmato, vediamo una giovane donna che corre su un prato, che successivamente si scambia coccole e baci con la figlioletta, con la quale gioca immersa nel verde, per poi passare bellissimi e allegri momenti insieme alla dolce metà. Nella seconda parte la vediamo anche con la migliore amica, un’amicizia veramente solida che indubbiamente proseguirà anche per i prossimi 10 anni.

Ma qual è il titolo della canzone che fa da colonna sonora a questa pubblicità? Ve lo dico appena dopo il video intergale.

Il titolo della canzone è:

Welcome Home, Son” bel singolo singolo di Radical Face estratto dal secondo album Ghost, pubblicato nel marzo 2007, per essere successivamente racchiuso nell’EP Touch The Sky, nel quale viene riproposto in una versione più lunga qualche decina di secondi e con il titolo “Welcome Home“. Il brano è stato scritto e prodotto da Ben Cooper, ovvero l’unico membro di questo progetto avviato nel 2000. Dico è stato scritto in quanto, contrariamente a quanto si può sentire dallo spot, ha anche un testo.

Nell’EP è anche presente una versione senza voce intitolata “Welcome Home (Reprise)“, che credo sia quella utilizzata in questa campagna pubblicitaria.


Testo Welcome Home, Son – Radical Face

Download su: iTunesAmazon

Audio: SpotifyDeezerYoutube

[Verse 1]
Sleep don’t visit, so I choke on sun
And the days blur into one
And the backs of my eyes hum with things I’ve never done
Sheets are swaying from an old clothesline
Like a row of captured ghosts over old dead grass
Was never much but we made the most

[Chorus]
Welcome home

[Verse 2]
Ships are launching from my chest
Some have names but most do not
If you find one, please let me know what piece I’ve lost
Peel the scars from off my back
I don’t need them anymore
You can throw them out or keep them in your mason jars

[Chorus]
I’ve come home

All my nightmares escaped my head
Bar the door, please don’t let them in
You were never supposed to leave
Now my head’s splitting at the seams
And I don’t know if I can

Here, beneath my lungs, I feel your thumbs press into my skin again