La pubblicità Nike “You Can’t Stop Us”: info sullo spot con tanti campioni (e non) dello sport | Il video e la musica utilizzata

pubblicità nike 2020

E’ letteralmente divenuto virale il nuovo spot NikeYou can’t stop us” (Non puoi fermarci) lanciato a fine luglio 2020, una campagna globale che vede protagonisti tanti campioni del mondo dello sport ma anche atleti non professionisti. Vai direttamente al video.. Vai direttamente al titolo della musica.

Al fine di trasmettere il messaggio che lo sport non si ferma, nonostante tutto, l’azienda statunitense ha lanciato questo toccante commercial con stesso slogan di quello trasmesso a fine maggio, con voce narrante della calciatrice Megan Rapinoe e pieno di campioni come i tennisti Serena Williams, Rafael Nadal e Naomi Osaka, Bebe Vio, Ronaldo, il cestista LeBron James, lo skateboarder Leo Baker, la stessa Rapinoe e altri campioni dell’atletica, del baseball, della ginnastica, dell’ippica, del lancio del peso, del football americano, praticamente di tutti gli sport, com’è ovvio che sia.

Ma nelle immagini vediamo anche le giovanissime tenniste Vittoria (13 anni) e Carola (11 anni), divenute famose in tutto il mondo grazie al video che le ritrae palleggiare sui tetti di Finale Ligure durante il lockdown. Ecco il video.

A fare da colonna sonora alla pubblicità, una emozionante musica decisamente azzeccata per il contesto di questa campagna. Qual è il titolo della canzone? Ve lo svelo appena dopo il filmato.

Il Video

Il titolo della canzone è:

Daylight dei Cowboys In Japan. Su di essi non ho trovato informazioni, ma dovrebbe trattarsi di un progetto di Daniel James, producer, cantautore e polistrumentista con sede a Nashville, nel Tennessee, che ha registrato e scritto con e per numerosi artisti, tra in quali Judah & The Lion (inclusi i singoli “Suit & Jacket”, “Over My Head” e “Why Did You Run”), Hayley Williams (incluso il singolo “Dead Horse”), H.E.R., Rhys Lewis, Coin, Wild Cub, Oh Pep!, Night Beds, Halfnoise, Paramore, Joy Williams, Muddy Magnolias feat. John Legend, Mat Kearney, Mikky Ekko, Efterklang, Amiina e Chris Taylor (Grizzly Bear) tra gli altri. Ha inoltre creato musica per brand come Nike, Toyota, ABC e MTV, oltre a comporre musica originale per vari cortometraggi, Marie Kondo e altri.

Al di fuori dello studio, Daniel è anche noto a molti come Canon Blue, pseudonimo di un progetto indie/elettronico/elettrofolk, con il quale ha pubblicato diversi album e effettuato tournée con artisti come Miike Snow, Foster The People, Poliça, Boxer Rebellion e Mutemath. Se andate nel sito web di Daniel James, tra i suoi lavori vedrete proprio questo per la Nike.

Il brano in questione è stato rilasciato il 15 febbraio 2019 e di seguito vi posto i link per ascoltarlo ed effettuarne il download.

Download su: iTunesAmazon

Audio: SpotifyDeezerYoutube

Impostazioni privacy