Pubblicità Mazda “Ripartiremo Presto”: la musica dello spot di incoraggiamento trasmesso da fine marzo 2020

pubblicità mazda 2020 sul coroonavirus

Da fine marzo 2020 viene trasmesso lo spot Mazda “Ripartiremo Presto”, che invita gli italiani a farsi coraggio perché presto tutto si sistemerà e riprenderemo a fare quello che non è purtroppo possibile fare oggi, come correre, abbracciarci, baciarci e altre cose che fino a poco tempo fa era normalissimo fare. L’azienda cita anche il disastro di Hiroshima, dove nel 1945 venne sganciata la bomba atomica. Il tutto per far intendere allo spettatore che non bisogna arrendersi e che è necessario reagire, perché solo così si superano le sfide più difficili e si diventa migliori. Vai direttamente alla musica.

Questo non è proprio uno spot ma un messaggio di speranza. Mazda a Hiroshima nel 1945, ha vissuto un momento molto doloroso, ma non si è arresa. Ha reagito con tenacia superando quel disastro. Ne è uscita diversa, migliore. Questa storia può essere di ispirazione oggi. Noi di Mazda Italia, i nostri concessionari, sappiamo che uniti e con determinazione, l’Italia ce la farà. Supereremo questa sfida e presto torneremo insieme a correre, abbracciarci, baciarci, ballare, viaggiare, darci la mano, guidare.” recita la pubblicità sul Coronavirus, che utilizza come colonna sonora una musichetta. Qual è il titolo e chi l’ha composta?

Il titolo della canzone è:

Holding Strong di Garron Chang, compositore di colonne sonore, anche inerenti spot pubblicitari, che lavora per RDB Music Group, azienda specializzata nella produzione di musica per brand.

La cattiva notizia è che eccezion fatta per i 30 secondi dello spot, non c’è altro modo per ascoltare questa melodia creata appositamente per questi fini e già utilizzata in una campagna del 2019 della Mazda CX-30.

Impostazioni privacy