Pubblicità Ketodol (contro il mal di testa): la musica dello spot

pubblicità ketodol 2019

Da fine giugno 2019 viene trasmesso lo spot Ketodol (contro il mal di testa), quello che vede protagonisti due messicani con il sombrero che dicono “que pasa? No, non pasa.. que dolor. Que dolor? Ketodol! Te pasa aquí, sei protetto aquí.”

Successivamente inizia una famosa musichetta messicana a fare da colonna sonora alla pubblicità: qual è il titolo? Stiamo parlando di Jarabe Tapatio, detta anche Danza Del Sombrero Mexicano, la più famosa del gruppo di danze popolari messicane chiamate “Jarabe”. Anche il vestito dei protagonisti simbolizza la tipica coppia messicana, con gli uomini vestiti da Charros e le donne nello stile chiamato “China Poblana”.

La danza rappresenta il corteggiamento di un uomo e una donna, con lei che inizialmente rifiuta le avances per poi accettarle. La musica suonata per accompagnare la danza fu composta espressamente per il ballo ed è suonata da band mariachi o gruppi di strumenti a corda. Quella che potete ascoltare sotto, è la versione dei Mariachi Vargas De Tecalitlán, gruppo creato nel 1897 da Gaspar Vargas. Download della canzone.

Impostazioni privacy