La pubblicità natalizia H&M “Bring on the future” è un augurio per il 2021: il video e la musica dello spot trasmesso da dicembre 2020

pubblicità h&m natale 2020

Forse cercavi: Pubblicità H&M: le modelle “in carne” e la canzone dello spot trasmesso da maggio 2021

Vai direttamente al titolo della canzone

Lo spot natalizio H&M, on air da dicembre 2020, è un cortometraggio di circa un minuto e mezzo, attraverso il quale il brand ci augura un bel 2021. Il nome della voce narratrice della campagna è di Koffee, rapper vincitrice del Grammy, che recita la seguente poesia, che ho trascritto in italiano: “Abbandoniamo le lunghe giornate in pigiama, i letti sfatti e i capelli in disordine. Accogliamo le novità, le carezze ai cuccioli degli sconosciuti. Invitiamo altre persone; sfoderiamo il coraggio, usciamo dalla comfort zone; amplifichiamo la nostra vita come un megafono; cediamo alle tentazioni; prendiamoci cura di noi stessi, del pianeta e di tutto ciò che è stato danneggiato. Facciamo rivivere ciò che abbiamo gettato via; brindiamo al “per sempre” e non al passato. Apriamoci e liberiamo l’amore che risiede dentro ai nostri cuori; rivendichiamo l’eguaglianza per tutti; facciamo risuonare la voce della giustizia. Iniziamo, amiamo, lasciamoci andare; esploriamo, esageriamo, divertiamoci; sentiamoci liberi di esprimerci; riappropriamoci dell’amore per noi stessi; facciamoci coraggio, corriamo, lasciamoci andare. Risplendiamo come raggi di luce che attraversano il cielo. Salutiamo questo anno che sta per finire. Il futuro è appena cominciato”. Ecco il video:

E la musica che fa da colonna sonora alla pubblicità? La canzone si intitola Bunny ed è stata prodotta da William Phillips, meglio conosciuto come Tourist, cantautore e musicista londinese, famoso per aver scritto insieme a Sam Smith e a Jimmy Napes, il singolo di grande successo “Stay with Me”.

Da allora ha continuato a lavorare con artisti tra cui Jones, Lapsley, Kacy Hill, Ardyn, Shura e Burna Boy, ma anche rilasciato diversi album da solista come Wild, ultima fatica discografica pubblicata il 18 ottobre 2019, all’interno della quale è presente il pezzo utilizzato nella campagna H&M.

Download su Amazon – Ascolta su Apple Music


La campagna dell’estate 2020

pubblicità h&m 2020

Da giugno 2020 viene trasmesso in tv il nuovo spot dell’azienda di abbigliamento svedese H&M:, che vede protagoniste ben sei modelle.

La voce narrante femminile recita: “Il mondo è cambiato. Quello che facciamo oggi determinerà il nostro domani. Continueremo a cambiare i processi, la scelta dei materiali e la realizzazione dei prodotti. Sempre di più riutilizziamo e ricicliamo. Più del 50% dei nostri materiali è riciclato, biologico o proveniente da fonti sostenibili. entro il 2030 arriveremo al 100&. Cambiamo oggi per il nostro futuro.”

Video in inglese

Video in italiano

In tutta la pubblicità, viene riprodotta una meravigliosa e famosissima musica composta dal grande Ennio Morricone, già colonna sonora della recente campagna del profumo Dolce & Gabbana K, con protagonista Mariano Di Vaio.

Il titolo della strumentale è L’estasi dell’oro (The ecstasy of gold) ed è stata scritta nel 1965 “Il buono, il brutto e il cattivo”, film del 1966 diretto da Sergio Leone. L’intera soundtrack della pellicola fu opera del maestro, frequente collaboratore di Leone, del quale fu anche compagno di classe in terza elementare. Brandini Remix dovrebbe essere la versione della canzone che sentiamo nello spot in oggetto, incentrato sul riciclaggio.

Tale remix è reperibile solo su Youtube e scaricando l’intero “Lounge Music, The Must Have Selection Vol. 2“, pubblicato l’8 marzo 2015. A seguire, i link all’ascolto e all’eventuale download di questa bella composizione, una delle più famose del compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore romano classe 1928.

Download su: iTunesAmazon

Audio su: SpotifyDeezerYoutube

Impostazioni privacy