Pubblicità H&M: chi sono le protagoniste “in carne”? Il video e la canzone dello spot trasmesso da maggio 2021

pubblicità h&m 2021 con Paloma Elsesser

Dalla seconda metà di maggio 2021, viene trasmesso in tv il nuovo spot H&M, che vede protagoniste alcune modelle plus-size, sei ragazze piuttosto in carne, e la colonna sonora è una meravigliosa cover, molto a tema con il concept della campagna. Ma prima di parlare della musica, scopriamo chi sono queste ragazze.

Vai direttamente al titolo della canzone

La protagonista principale è la modella Paloma Kai Shockley Elsesser, meglio conosciuta come Paloma Elsesser (palomija su Instagram): lei è nata a Londra il 12 aprile 1992, da madre afroamericana e padre di origini cilene-svizzere, ma è cresciuta a Los Angeles. Paloma fu scoperta su Instagram dal makeup artist Pat McGrath. Elsesser ha posato per Nike, Inc., Fenty Beauty, Proenza Schouler e Mercedes-Benz; è apparsa in editoriali per riviste di moda come American Vogue, Vogue España, Teen Vogue, Elle, W, Wonderland Magazine e Glamour, ed è apparsa anche nella copertina di Vogue UK. E’ anche stata attrice, come comparsa, in Diamanti grezzi (Uncut Gems), film del 2019 diretto dai fratelli Josh e Benny Safdie.

Per allontanarsi dal “rumore” delle opinioni e dalle negatività delle persone, nello spot Paloma si gode il silenzio attraverso il potere meditativo dell’acqua, per tornare ricaricata e pronta ad affrontare qualsiasi cosa. A farle compagnia ci sono le modelle Bintou Sillah (ban2knot su Instagram), Nouri Hassan (hey.nouri su Instagram), Yumi Nu (yumi_nu su Instagram), Tani Gunn (pagina Facebook) e Shawn Lakin (shawnmlakin su Instagram).

Come detto in apertura, per questa pubblicità si è scelta la cover di un’intramontabile canzone, originariamente uscita a inizio anni ’90. Approfondiamo il tutto appena dopo il video di questa campagna pubblicitaria.

 

Il titolo della canzone è:

Enjoy The Silence, singolo dei Depeche Mode rilasciato il 5 febbraio 1990 come secondo estratto dal settimo album in studio Violator. Con questo brano (Testi e musiche di Martin Lee Gore) il gruppo di musica elettronica nato a Basildon nel 1980 vinse nel 1991 i BRIT Award nella categoria miglior singolo britannico.

Certificata Platino in Italia, riscuotendo un grande successo anche in altri paesi, la canzone doveva originariamente una lenta e piacevole ballata in Do minore, suonata semplicemente con l’harmonium e cantata da Martin Lee Gore, ma dopo averne individuato grosse potenzialità, Alan Wilder decise di comporre una differente struttura e alla versione finale si aggiunse la voce di David Gahan. Quella che sentiamo nello spot, è l’incantevole reinterpretazione dell’astro nascente statunitense Fousheé (qui il video e il testo), che recentemente si è fatta un nome anche nella penisola, anche grazie a TikTok, con Deep End, brano divenuto virale per diverse settimane. La cover è stata rilasciata il 20 maggio 2021.


Video e Testo di Enjoy The Silence – Fousheé cover

Download su Amazon – Ascolta su Apple Music

 

[Intro]
Ah-ha
Ooh-ooh, ooh-ooh
Ooh, ooh
Ooh, ooh

[Verse 1]
Words like violence, break the silence
Come crashin’ in into my little world
Painful to me, pierce right through me
Don’t you understand? Oh, my little girl

[Chorus]
All I ever wanted
All I ever needed is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm (Oh, hmm, do harm)

[Instrumental Post-Chorus]
Ooh-ooh, ooh
Ooh-ooh, ooh
Ooh-ooh, ooh

[Verse 2]
Vows are spoken, to be broken
Feelings are intense, words are trivial
Pleasures remain, so does the pain
Words are meaningless and forgettable

[Chorus]
All I ever wanted
All I ever needed is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

[Outro]
All I ever wanted
All I ever needed is here, is here
Here, in my arms
In my mind

Impostazioni privacy