La pubblicità Facile.it “Ora mi sento così”: chi è il protagonista dello spot e qual è il titolo della canzone, sulle cui note balla?

pubblicità facile.it aprile 2021 con paolo camilli

Dal 6 aprile 2021, viene trasmesso in tv il nuovo simpatico spot Facile.it battezzato “Ora mi sento così“, che vede protagonista un uomo il cui stato d’animo muta in maniera decisamente positiva, una volta trovata l’assicurazione più economica grazie a questo sito. “Paolo le aveva provate tutte per risparmiare sulla polizza auto, poi su Facile.it, ha trovato l’assicurazione più conveniente per lui, risparmiando quasi 500 euro e ora si sente così“, recita la voce narrante dello spot. A questo punto, l’uomo inizia a ballare in maniera a dir poco euforica in giro per la casa, sotto lo sguardo attonito del figlio e quello di una moglie molto divertita dalle sue movenze. Il tutto sulle note di un brano di cui parleremo più avanti. Nel finale, tutto sorridente, l’uomo esclama i fatidici tre “Facile.it, risparmiare è facile.“. Ma chi è costui?

Vai direttamente al titolo della canzone

Il suo nome è Paolo Camilli (la sua pagina Instagram), è nato a Civitanova Marche il 23 settembre 1986 e nella vita fa l’attore e il regista. Wikipedia, in cui trovate altre informazioni sul suo conto, riporta la sua partecipazione nei panni di Nicola in Svegliati amore mio, mini serie televisiva la cui ultima delle tre puntate, verrà trasmessa in prima serata il 7 aprile 2021.

Ma passando alla energica e rockeggiante canzone, sulle note della quale Paolo balla, qual è il titolo? Prima di parlarne, vediamo il video di questa pubblicità.

 

Il titolo della canzone è:

I’m Alive, canzone scritta da Tommy James e registrata e pubblicata per la prima volta nel 1968 dal cantante americano Johnny Thunder. Quella dello spot non è la versione originale, bensì una cover realizzata dal Maestro Fabio Gargiulo. Il testo e l’audio del brano.

Prodotta da Teddy Vann, la versione di Thunders è stata utilizzata da Samsung nella pubblicità del Galaxy S6 Edge (2015) e nella colonna sonora del film American Animals (2018). James registrò e pubblicò la sua versione nel 1969 insieme alla sua band, gli Shondells, come parte del loro album Crimson & Clover. I’m Alive è stato pubblicato come lato B del singolo “Crystal Blue Persuasion”.

Altre versioni

Per quel che concerne le cover, nel 1969 il cantante inglese Don Fardon pubblicò come singolo una cover di I’m Alive, utilizzata in UK negli spot per i drink alla frutta Alive Fruit e in Olanda in una campagna pubblicitaria Vodafone. Sulla scia del successo di quest’ultimo, “I’m Alive” è stato ristampato nei Paesi Bassi e nel marzo 2011 ha raggiunto la Top 20 della classifica dei singoli olandesi. La versione di Don Fardon è stata remixata e pubblicata come singolo dal DJ inglese Ashley Beedle. Anche la band svedese Blue Swede, registrò un mash-up che combinava versi di I’m Alive con altri presi in prestito da Hush, dei Deep Purple. La band garage-punk canadese, UIC, registrò la sua versione di I’m Alive, inserendola nell’album Our Garage, uscito nel 1986. Infine, la canzone è stata anche registrata da Tom Jones per il suo album del 2008 “24 Hours”.


Testo I’m Alive di Johnny Thunder

Download su Amazon – Ascolta su Apple Music

 

I’m alive!
And I see things mighty clear today
I’m alive!

I’m alive!
And I’m breathin’ clean fresh air today, I’m alive!

Yes I…
And I’m real!
I can taste and touch and see and feel I’m alive
I’m alive!
And I’m doin’ my thing and singin’ my song, I’m alive!
Oh yeah, hey!

Baby, baby, baby, baby, baby!
I’m a man!
Who cares if my hair is a little bit long, I’m alive!
I’m a man!
And I’m red and yellow and black and tan, I’m a man!
I’m alive!
Sittin’ here, girl and doin’ my things
I’m alive
You better believe me

Oh I…
I’m no stone (I’m alive)
And I’m no rock (I’m alive)
No piece of metal yo, mm
Ow!

But now I’m alive
I’m alive, I’m alive
I’m alive oh
I’m alive y’all
I’m alive, hey!
And I’m breathin yeah
I’m alive
I’m alive
I’m alive, I’m alive, I’m alive
And it’s alright, hey!

‘Cause I’m alive!
I’m alive, I’m alive, I’m alive
I’m alive, I’m alive, I’m alive!
Baby alright, woo!
I’m alive
Baby I’m alive, hey ya!

Impostazioni privacy