Pubblicità Dove Progetto Autostima: chi è la giovane “rapper” dello spot?

pubblicità Dove Progetto Autostima

Dal 24 settembre 2019 viene trasmesso in televisione lo spot del Progetto Autostima di Dove, celebre marchio di prodotti per l’igiene personale di proprietà della Unilever. Tale iniziativa internazionale è stata lanciata al fine di aiutare le giovani generazioni a sviluppare l’autostima, senza farsi influenzare da stereotipi di bellezza che la società ci impone, invitando i ragazzini a credere in se stessi e ad accettarsi per quel che sono.

Ma chi è la giovanissima protagonistarapper” italiana della pubblicità? Il suo nome è Chiara, ha 14 anni e non diversamente da molte coetanee, deve ogni giorno lottare contro gli stereotipi di bellezza.

Chiara ha tanta passione per il teatro e per la musica, quindi per lei sarebbe un sogno fare questo nella vita. Intanto ha vinto il casting a ritmo di rap ed ecco le parole che sentiamo nello spot, in tutta la parte in stile cartoon.

Il testo

Alta e magra dovrebbe bastare, ma senza le curve non sai che postare. Fanno le amiche ma non è come pare. Metti gli effetti, togli i difetti, questo è un gruppo per tipi perfetti. Non vesti firmato e ti guardano male ma io continuo a sognare, creare, ballare. Le loro parole sono tagliole, le loro occhiate sono spietate. Mi sembra di essere su un ottovolante, un giro della morte nauseante. Così corri in teatro, studia i copioni, ogni personaggio mi da mille emozioni. E no dell’invidia a stento li sento, perché quando sono sul palco io mi sento un portento.”

Il Video

Giusto per completezza di informazioni, Dove ha indetto un contest dedicato all’iniziativa: acquistando due prodotti Dove, si potrebbe vincere il simbolico braccialetto dell’autostima. Il link al Progetto Autostima.

Impostazioni privacy