Pubblicità Crodino con il Gorilla: la canzone e il video spot trasmesso da marzo 2020

pubblicità crodino 2020

Da marzo 2020 vengono trasmessi gli spot Crodino che segnano il ritorno del simpatico gorilla romanaccio, con una serie di “parole bestiali di umanità da accogliere a orecchie e braccia aperte.

Vai direttamente al titolo della canzone

Nella prima pubblicità il gorilla annuncia il suo ritorno, mentre nel secondo filmato effettua il promesso un discorso in diretta mondiale e “spaziale”. In quest’ultimo filmato, nel finale viene utilizzata una famosa, bellissima e intramontabile canzone, anche se si ha modo di sentire solo l’avvincente parte strumentale. Qual è il titolo? Appena dopo i video.

Video 1: il Gorilla è in arrivo

Nel primo video il gorilla annuncia il suo ritorno in un mondo che sostiene fatto di selfie felici, hashtag “volemose bene” e poi di persona “manco ve parlate”. Annuncia quindi un discorso rivolto a tutto il genere umano.

Video 2: Il messaggio di Crodino al mondo

Nel secondo filmato, eccolo fare l’attesissimo discorso davanti a una folta folla e in diretta da qualsiasi parte del mondo. L’animale dice “con tutti sti leoni da tastiera, non sappiamo più come ridere e volerci bene. Sentite il gorilla: restiamo umani. Un bicchiere, una fetta d’arancia e un Crodino, perché piace a tutti e fa star bene la gente, pure gli haters“. Così tutti in tutto il mondo si abbracciano con un bel bicchiere o bottiglietta di Crodino in mano, persino gli astronauti nello spazio, che hanno ovviamente seguito il discorso.

Il titolo della canzone è:

The Final Countdown, grande successo degli Europe rilasciato il 14 febbraio 1986 come primo estratto dall’album omonimo, uscito il successivo 26 maggio. Il testo e l’audio.

Scritto dal frontman Joey Tempest e prodotto da Kevin Elson, questo pezzo ha raggiunto il primo posto in 25 paesi (Italia inclusa, dov’è rimasto per nove settimane consecutive in vetta alla classifica), rivelandosi il più grande successo in assoluto del gruppo rock svedese. Il testo della canzone venne ispirato da quello di Space Oddity di David Bowie. Una cosa assai curiosa è quella che questo pezzo si è classificato 27esimo nella lista delle 50 peggiori canzoni mai fatte, pubblicata dalla rivista Blender. Inoltre il brano è stato utilizzato in videogiochi e film, oltre che in spot come quello in oggetto e quello della Vodafone nel 2006.


Il testo di The Final Countdown

Download su: iTunesAmazon

Audio su: SpotifyDeezerYoutube (Video)

[Verse 1: Joey Tempest]
We’re leaving together
But still, it’s farewell
And maybe we’ll come back
To Earth, who can tell?
I guess there is no one to blame
We’re leaving ground (Leaving ground)
Will things ever be the same again?

[Chorus: Joey Tempest]
It’s the final countdown
The final countdown
Oh

[Verse 2: Joey Tempest]
We’re heading for Venus (Venus)
And still, we stand tall
‘Cause maybe they’ve seen us
And welcome us all, yeah
With so many lightyears to go
And things to be found (To be found)
I’m sure that we’ll all miss her so

[Chorus: Joey Tempest]
It’s the final countdown
The final countdown
The final countdown (Final countdown)
Oh

[Guitar Solo]

[Chorus: Joey Tempest]
The final countdown
Oh, it’s the final countdown
The final countdown
The final countdown (Final countdown)
Oh, it’s the final countdown
We’re leaving together (The final countdown)
We’ll all miss her so
It’s the final countdown (Final countdown)

[Outro: Joey Tempest]
Oh, it’s the final countdown


Impostazioni privacy