La pubblicità natalizia Coca Cola è veramente strappalacrime: l’attore protagonista, il video e la musica dello spot, on air da novembre 2020

pubblicità coca cola natale 2020

Vedi anche: pubblicità Coca Cola per gli Europei di calcio 2020 trasmessa da fine maggio 2021

E’ veramente commovente lo spot Coca Cola sul Natale 2020, un cortometraggio diretto dal regista neozelandese Taika Waititi (premio Oscar come sceneggiatura non originale e candidato per altri cinque): un uomo deve partire per lavoro e la figlia sconsolata, gli lascia una lettera da recapitare a Babbo Natale con scritto “Babbo Natale, Polo Nord, Terra” “(Santa Claus, North Pole, Earth” nella versione inglese); ci riuscirà? Il protagonista si allontana da casa per recarsi in una piattaforma petrolifera. Vai direttamente al video in italiano, al video in inglese e al video in spagnolo. Vai alla musica.

Mentre è in pausa pranzo e beve questo celebre prodotto, inizia da qui la sua avventura irta di ostacoli, nella quale rischierà la sua vita: lo vedremo sott’acqua, mentre scala le rocce, in mezzo alla giungla, su una zattera, in moto, su un furgoncino in mezzo alle pecore e sulla neve ed il finale è veramente toccante…

Taika è stato anche il regista di Thor: Ragnarok (2017) e non è un caso che l’uomo che vediamo nella pubblicità, abbia preso parte a quel film, sebbene non da protagonista, ma anche nelle pellicole Eagle vs Shark (2006), Boy (2010), Vita da vampiro – What We Do in the Shadows (2014) e Selvaggi in fuga (Hunt for the Wilderpeople – 2016). Il nome dell’attore è Cohen Holloway (la sua pagina Twitter).

La musica dello spot

Per quel che concerne la meravigliosa musica, è opera del compositore londinese Alex Baranowski ed è stata incisa appositamente per la campagna. Per quel che possa valere, il titolo dovrebbe essere The Letter. L’artista si è così pronunciato in merito: “Ogni giorno mi sento incredibilmente fortunato di fare quello che faccio e ′′dammi un pizzicotto′′ ho avuto l’onore di collaborare con il grande Taika Waititi che ha diretto il suo brillante film di Natale per Coca-Cola . Grazie al meraviglioso Sean, al mixer di Adam Miller, all’orchestratore Tom Kelly e alla brillante orchestra al Czech Television Sound Stage di Praga, per aver reso possibile tutto questo.”

Il video in italiano

Il video in inglese

Il video in spagnolo

Impostazioni privacy