Pubblicità Chanel Coco Mademoiselle, L’Eau Privée: l’attrice, il video e la musica dello spot trasmesso da novembre 2020

pubblicità Coco Chanel Mademoiselle 2020

Potrebbe interessarti anche: Pubblicità Chanel N° 5 trasmessa dal 31 ottobre 2020

Da novembre 2020 è on air lo spot del nuovo Chanel Coco Mademoiselle, L’Eau Privée, che vede protagonista una bella donna bruna che, all’interno di una lussuosa stanza, sistema le pedine degli scacchi. Ma chi è quest’attrice? Continua a leggere… Vai direttamente al video. Vai direttamente alla musica.

Figlia d’arte, il suo nome è Keira Knightley, è nata a Londra il 26 marzo 1985 e il padre è l’attore teatrale e televisivo Will Knightleye, mentre la madre è la sceneggiatrice Sharman Macdonald. Non è nuova a campagne pubblicitarie per il brand, anche per questo prodotto.

Il suo primo ingaggio importante da attrice in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” (1999), nel ruolo di Sabé. Nel 2002 è stata protagonista nella commedia inglese “Sognando Beckham” (2002) e l’anno successivo nel film “La maledizione della prima luna” (insieme a Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush), primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi che segna la sua consacrazione nel mondo cinematografico.

A soli 21 anni, Keira ha ottenuto la sua prima nomination per l’Oscar alla miglior attrice e ai Golden Globe per il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio (2005). Segnalo anche il film Anna Karenina (2012), il musical Tutto può cambiare (2014) e il film biografico The Imitation Game (2014), per il quale ha ricevuto la sua seconda nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.

Il video

La musica dello spot

La musica della pubblicità, è la stessa utilizzata per la precedente campagna Coco Mademoiselle, che vede protagonista la medesima attrice, quella del 2018 per intenderci, che è possibile vedere sotto, ma ovviamente quella composta nel 2020 è stata incisa con un differente suono e arrangiamento. Attenzione: aggiorno perché in realtà, in questo novembre stanno trasmettendo entrambe le campagne.

Si tratta di una composizione originale di Krister Linder, artista svedese classe 1970 con sede a New York, specializzato in musica elettronica.

Linder ha scritto la musica per diverse colonne sonore come “Metropia”, film di animazione del 2009 diretto da Tarik Saleh, e “The Nile Hilton Incident”.

Tornando alla canzone della campagna pubblicitaria, su Youtube è possibile ascoltare una cover abbastanza popolare di un certo Chris:

Impostazioni privacy