Le canzoni del promo-trailer della nuova serie tv Oltre La Soglia in onda su Canale 5

Mercoledì 6 novembre 2019, verrà trasmessa su Canale 5 la prima puntata di Oltre La Soglia, nuovissima serie televisiva in onda ideata da Laura Ippoliti e diretta da Monica Vullo & Riccardo Mosca, che sarà composta da un totale di 12 episodi. La serie vede protagonista Gabriella Pession nei panni di Tosca Navarro, neuropsichiatra e responsabile del reparto, che soffre a sua volta di schizofrenia. In ogni episodio si racconta la patologia di un paziente e alcuni di questi casi sono ispirati a storie reali.

Ma bando alle ciance, la serie avrà una colonna sonora veramente importante, fatta di artisti del calibro di Coez, Gemitaiz, Tiziano Ferro, Achille Lauro e Gazzelle, ma anche canzoni originali di musicisti emergenti. In ogni caso, della soundtrack parleremo più avanti, in quanto in questo articolo ci soffermiamo sul trailer promozionale della serie, nel quale si sentono tre canzoni, una delle quali (la seconda) strumentale. Quali sono i titoli?

Non è stato difficile individuare il brano utilizzato nella prima parte della promo: sto ovviamente parlando di “Senza Di Me“, singolo del rapper romano Davide De Luca, in arte Gemitaiz, con la collaborazione del milanese Andrea Venerus e del cantautore e rapper romano Federico Bertollini, meglio conosciuto come Franco 126. Pubblicato il 21 dicembre 2018 e prodotto da Il Tre, questo pezzo è stato il secondo singolo estratto dal mixtape del rapper “QVC8” (Quello che vi consiglio volume 8).

La seconda rockeggiante canzone scelta per il lancio promozionale della serie, è stata decisamente più difficile da individuare in quanto si tratta di un pezzo non ancora rilasciato che recita “te lo prometto e tu non m’hai lasciato lividi, ma sulla mia pelle ho ancora i brividi“. Qual è il titolo e chi la canta? Ciò che è al momento dato sapere è che il titolo è “Starò bene” e che è stata scritta e suonata dall’emergente band romana Nova Gorica. L’uscita del singolo, che sentiremo nella chiusura dell’ultimo episodio, è fissata al 7 novembre 2019.

Impostazioni privacy