Nick Cave and The Bad Seeds ed il nuovo disco “Skeleton Tree”: tracklist album

Skeleton Tree è il sedicesimo album in studio dei Nick Cave and The Bad Seeds, la cui uscita è fissata al 9 settembre 2016 via Bad Seed Ltd.

Il disco è stato prodotto da Nick Cave e Warren Ellis ed è composto da nove canzoni incise presso il Retreat Recording Studios di Brighton ed il La Frette Studios di La Frette-sur-Seine, in Francia.

Tra le tracce presenti, spicca il primo singolo estratto Jesus Alone, accompagnato dal videoclip disponibile dal 1° settembre.

Il 27 e 28 settembre, verrà distribuita la pellicola One More Time with Feeling, film-performance (girato in bianco e nero, a colori e in 3D) nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree, riflettendo l’intimità e l’austerità dell’album. One More Time with Feeling segna il ritorno di Cave al cinema, dopo il documentario di due anni fa “20.000 giorni sulla terra” di Iain Forsyth e Jane Pollard, che incassò globalmente oltre 4 milioni di dollari.

Appena dopo la copertina, trovate i titoli delle altre sette canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

Nick-Cave-and-The-Bad-Seeds-Skeleton-Tree

Tracklist Skeleton Tree – Nick Cave and The Bad Seeds (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e VinileDownload su iTunes)

1. “Jesus Alone”
2. “Rings of Saturn”
3. “Girl in Amber”
4. “Magneto”
5. “Anthrocene”
6. “I Need You”
7. “Distant Sky”
8. “Skeleton Tree”

 

lato-b-copertina-album-skeleton-tree-nick-cave

Impostazioni privacy