My Favourite Faded Fantasy nuovo disco di Damien Rice: streaming, tracce e copertina

In data 4 novembre 2014 è uscito My Favourite Faded Fantasy, terzo studio album del cantante irlandese Damien Rice, che fa seguito al pluripremiato 9, rilasciato nel lontano 2006. Nonostante il successo dell’ultimo lavoro che vendette un milione di copie e ricevette una nomination ai Brit Awards, il cantautore e si era un pò messo da parte dalle scene musicali, apparendo sporadicamente qua e là in ospitate in tv come a Sanremo 2014, e concerti “A volte devi allontanarti da ciò che ami per imparare ad amarlo di nuovo” ha affermato un Rice, evidentemente abbastanza pago dei risultati ottenuti in carriera.

L’opera è formata da otto tracce inedite, ed i singoli My Favourite Faded Fantasy, I Don’t Want To Change You e The Greatest Bastard, pubblicati rispettivamente l’8, il 24 settembre ed il 30 ottobre 2014, ne hanno anticipato il rilascio.

Il disco è stato registrato tra l’Islanda e Los Angeles, e prodotto dallo stesso Rice insieme a Rick Rubin, una garanzia di qualità: “Sono arrivato a Rick sulla base di ciò che non sapevo su di lui, piuttosto che su quanto conoscessi di lui. Per qualche ragione avevo la sensazione che mi sarei sentito bene, mi sarei aperto, sarei stato me stesso e soprattutto sarei stato completamente vulnerabile con Rick” ha affermato Rice, che lo scorso 23 ottobre ha inaugurato il tour europeo proprio in Italia, in un live soldout che si è svolto a Milano.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti 5 canzoni che formano questa nuova ed attesa uscita discografica. Presente anche un link per ascoltare in streaming il disco gratis e legalmente.

My-Favourite-Faded-Fantasy-cd-cover-damien-rice

Tracklist My Favourite Faded Fantasy – Damien Rice (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

My-Favourite-Faded-Fantasy-b-side-cover

  1. My Favourite Faded Fantasy” (primo singolo) 6:12
  2. “It Takes a Lot To Know a Man” 9:33
  3. The Greatest Bastard” (terzo singolo) 5:04
  4. I Don’t Want To Change You” (secondo singolo) 5:26
  5. “Colour me In” 5:18
  6. “The Box” 4:27
  7. “Trusty and True” 8:09
  8. “Long Long Way” 6:21
  9. “Camarillas” (traccia bonus iTunes)

Streaming My Favourite Faded Fantasy.

Impostazioni privacy