Luca Carboni, Pop-up album 2015 in uscita: la tracklist

Pop-up è il dodicesimo album in studio di Luca Carboni, un disco di inediti in uscita il 2 ottobre 2015 per Sony Music. L’opera farà seguito all’ultima fatica Senza Titolo, rilasciata nel 2011.

Sono undici le tracce presenti in questo progetto discografico, tra le quali spicca il singolo di successo Luca lo stesso, in rotazione radiofonica da venerdì 21 Agosto e subito balzato nella top 3 dei brani più trasmessi dalle radio nazionali. Si tratta di una traccia, caratterizzata da un testo a tratti ironico che, con immagini semplici e dirette, riesce a fotografare le contraddizioni della società moderna, che vive in una realtà sempre più frammentata. Il filmato diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer, che accompagnava la canzone Addicted to love.

L’album è una sorta di nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni ’80 e lo sguardo verso il futuro (come testimonia il citato primo singolo estratto), ha affermato il cantautore bolognese classe 1962 riguardo quest’interessante lavoro, che ha quindi il compito di segnare il passaggio del cantautore ad una nuova fase della sua esperienza musicale.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

pop-up-album-cover-luca-carboni

Tracklist Pop-up – Luca Carboni (Reperibile anche su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

  1. Luca lo stesso (Primo Singolo) 3:31
  2. Milano 3:19
  3. Bologna è una regola (Secondo Singolo) 3:48
  4. La nostra strada 3:58
  5. Chiedo scusa 4:02
  6. Dio in cosa crede 3:36
  7. Tanto tantissimo 3:33
  8. 10 minuti 3:52
  9. Happy 3:38
  10. Epico 3:17
  11. Invincibili 4:04

 

Impostazioni privacy