Leonard Cohen: audio delle canzoni incluse nel nuovo album You Want It Darker

Si intitola You Want It Darker il quattordicesimo studio album del cantautore canadese Leonard Cohen, pubblicato il 21 ottobre 2016, a due anni di distanza dall’ultima fatica discografica di quest’icona della musica mondiale, Popular Problems.

L’opera è composta da nove nuove canzoni, che si muovono su un tappeto sonoro fatto di chitarre, archi e organo. I brani sono stati tutti firmati da Cohen, musicate dall’artista e Patrick Leonard, che le ha anche prodotte insieme ad Adam Cohen, figlio quarantaquattrenne dell’artista classe 1934.

Tra i pezzi proposti, spicca la emozionante e spirituale title track, in radio dallo scorso 22 settembre, lanciata come primo singolo estratto dal progetto. L’inedito è caratterizzato da un ritmo ipnotico (grazie anche al coinvolgimento di Cantor Gideon Zelermyer & the Shaar Hashomayim Synagogue Choir di Montreal, che con le loro voci evocano i suoni con cui Leonard è cresciuto) e si addentra in una lucida esplorazione del sentimento religioso.

You Want It Darker, il nuovo capitolo della strepitosa carriera di Leonard Cohen, che arricchisce il suo importante contributo alla musica e al pensiero del 21esimo secolo, è un album magico, intenso, profondo e senza compromessi, nato da un forte senso di urgenza dell’artista di comunicare a modo suo tematiche inerenti la vita, la morte, il viaggio e l’amore.

Oltre all’ipnotica voce del cantante, il punto di forza delle tracks sono senza ombra di dubbio le background vocals delle coriste coinvolte nel progetto.

Appena dopo la cover frontale, trovate i titoli di tutte le canzoni ed il link per ascoltarle in streaming gratuito.

you-want-it-darker-cd-cover-leonard-cohen

Tracklist You Want It Darker – Leonard Cohen album

(Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Download Digitale)

  1. You Want It Darker 4:44
  2. Treaty 4:02
  3. On the Level 3:27
  4. Leaving the Table 3:47
  5. If I Didn’t Have Your Love 3:36
  6. Traveling Light 4:22
  7. It Seemed the Better Way 4:22
  8. Steer Your Way 4:23
  9. String Reprise / Treaty 3:26

 

Streaming audio: per ascoltare i nove brani inclusi nell’album cliccate sul lato b della copertina ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify.

lato-b-copertina-album-you-want-it-darker-leonard-cohen

Impostazioni privacy