L’Amore Si Muove quarto album degli Il Volo: tracklist

L’Amore Si Muove è il quarto album in studio degli Il Volo, pubblicato il 25 settembre 2015 per Sony Music. Il disco arriva a pochi mesi di distanza dall’EP Sanremo Grande Amore, pubblicato il 17 febbraio scorso, mentre il trio di tenorini partecipava alla kermesse con il brano trionfatore Grande Amore.

Prodotta da Celso Valli e Michele Torpedine, l’opera contiene tredici tracce, un mix di classici e brani inediti, tra le quali spicca il singolo omonimo, il primo estratto in rotazione radiofonica dallo scorso da venerdì 28 agosto 2015. La title track è il brano apripista del progetto, un pezzo scritto da Francesco Renga e ispirato al suo brano Nel nome del padre.

Tra i grandi classici presenti, cito l’intramontabile Nel blu di pinto di blu, Beautiful that way (La vita è bella) e Io che non vivo (senza te), mentre ad esempio Il tuo sguardo manca, Aspetterò, Tornerà l’amore sono tutte nuove canzoni.

L’Amore Si Muove è nel mercato in tre differenti edizioni: in spagnolo, in inglese ed ovviamente la versione per il mercato italiano.

Archiviati i successi della prima parte di quest’incredibile 2015 (trionfo a Sanremo, terza piazza all’Eurovision Song Contest, senza considerare il doppio platino dell’album Sanremo grande amore, i sold out dei live estivi e le oltre 40 milioni di visualizzazioni del video di Grande amore, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sono quindi pronti ad aprire un nuovo capitolo di successi.

Appena dopo l’immagine relativa alla cover, trovate la lista delle canzoni incluse in questo disco.

Prima di concludere, ricordiamo che a partire da gennaio 2016, Il Volo inizieranno una lunga serie di concerti in Italia e all’estero. Cliccate qui per leggere il calendario del tour italiano.

Il-Volo-Lamore-si-muove-cover

Tracklist L’Amore Si Muove – Il Volo (Reperibile anche su Amazon nei formati Audio CD e Digitale)

  1. L’amore si muove – 3:39
  2. Quando l’amore diventa poesia – 3:12
  3. Io che non vivo (Senza te) – 2:47
  4. Il tuo sguardo manca – 3:42
  5. The Best Day of My Life – 4:03
  6. La vita – 3:34
  7. Nel blu, dipinto di blu (Volare) – 3:44 [cover originariamente interpretata da Domenico Modugno]
  8. Eternally – 3:19
  9. Ricordami – 3:37
  10. Per te ci sarò – 4:26
  11. Tornerà l’amore – 4:23
  12. Aspetterò – 3:47
  13. Beautiful That Way (La vita è bella) – 3:44

Potrebbe interessarvi anche: L’Amore Si Muove Platinum Edition, rilasciato il 27 novembre 2015. Cliccate sul link per ulteriori informazioni sull’album.

 

Impostazioni privacy