Questo Tempo album 2016 di Irene Fornaciari in uscita: tracklist e copertina

Questo Tempo è il nuovo album della cantante toscana Irene Fornaciari, in uscita il 12 febbraio 2016, a quattro anni esatti di distanza dall’ultima fatica discografica Grande mistero, pubblicata il 15 febbraio 2012, anno in cui partecipò per la terza volta al Festival di Sanremo con il brano omonimo. La figlia del più celebre Zucchero, prese parte alla kermesse tra i Big anche nel 2010 in coppia con i Nomadi sulle note di “Il mondo piange” e nella sezione Giovani nel 2009.

Parliamo di questo, in quanto come molti di voi ormai ben sapranno, Irene parteciperà a Sanremo 2016 con il brano inedito Blu, un pezzo co-scritto dalla cantante insieme a Beppe Dati e musicato da Diego Calvetti e Marco Fontana. Oltre a questa canzone, inclusa nel progetto discografico prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital, la Fornaciari reinterpreterà nella serata dedicata alle cover, il famoso pezzo “Se Perdo Anche Te” che il cantautore bolognese Gianni Morandi portò al successo nel lontano 1966 (che in fondo era a sua volta la reinterpretrazione-adattamento in italiano di Solitary Man di Neil Diamond). Questa cover non è tuttavia inclusa nell’album di Irene, ma la si può trovare nella compilation di Sanremo 2016, in uscita sempre il 12 febbraio. Al suo interno ci sarà anche l’inedito Blu, inedito come le restanti dieci canzoni tutte da scoprire, scritte da importanti autori come Niccolò Agliardi, Federica Abbate, Emiliano Cecere, Francesco Sighieri, Saverio Grandi, Andrea Amati, Marco Ciappelli, Luca Chiaravalli e altri.

Il pezzo sanremese, l’unico su cui al momento si sa qualcosa, è un’emozionante quanto intensa disamina sulle tragedie del mare, che non a caso fa un riferimento ad Aylan, bambino trovato privo di vitasu una spiaggia turca, di conseguenza diventato inconsapevole simbolo della crisi dei migranti.

Appena dopo la bella copertina frontale, che mostra il viso di Irene e lo sfondo, ovviamente tendente al blu, come il pezzo sanremese, potete leggere i titoli delle restanti dieci canzoni racchiuse in questa nuova uscita discografica.

questo-tempo-album-cover-irene-fornaciari

Tracklist Questo Tempo – Irene Fornaciari album (Reperibile su Amazon nella versione Audio CDDownload)

1. Blu (Sanremo 2016) 3:29
2. L’altra faccia della luna 3:28
3. La comprensione 3:23
4. È solo un attimo 3:30
5. Questo tempo 3:40
6. Il giorno perfetto 3:11
7. Il paradiso è perduto 3:38
8. Dalla finestra di casa mia 3:09
9. Draghi nel cielo 3:17
10. Giorni 3:04
11. Un amuleto 3:34

 

Impostazioni privacy