“Il tempo Le parole Il suono” nuovo album dei 99 Posse in uscita: tracklist

Il tempo. Le parole. Il suono. è il titolo del nuovo album di inediti dei 99 Posse, la cui uscita è fissata al 22 aprile 2016 nel formato CD e download digitale. Cattivi guaglioni, l’ultimo disco di inediti della band raggamuffin rap campana, risale a ben 4 anni e mezzo fa. A sorpresa il gruppo ha comunicato la tracklist del progetto ed ha rilasciato il video del primo singolo estratto.

La band formata da O Zulù, Kaya Pezz8, JRM e Sacha Ricci torna finalmente alla ribalta con materiale inedito, dopo aver rilasciato un paio di anni fa la riedizione di Curre curre guaglió 2.0.

L’opera è già disponibile in pre-ordine ed in anteprima streaminf su Apple Music, mentre per averlo tra le mani, bisognerà aspettare ancora cinque giorni.

Come detto, è già disponibile il video di Combat reggae feat. Mama Marjas, il primo pezzo estratto del quale parleremo a breve.

Il disco è composto da ulteriori quindici nuove canzoni ed un totale di sette collaborazioni: oltre a quella con Mama Marjas, il gruppo duetta con Rocco Hunt, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile, Andrea D’Alessio, Speaker Cenzou e Valerio Jovine.

Realizzata da Totto Renna, la cover ufficiale omaggia i videogiochi anni ’80. Appena dopo la copertina trovate i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

Prima di concludere, volevo annunciare ai fans dei 99 Posse, che la band sta per iniziare una serie di concerti. Si parte il 22 aprile dall’Auditorium Flog di Firenze, il 23 al Laboratorio Sociale di Alessandria, il 24 al Rave della Sostanza di Ripescia (GR), il 25 al Villaggio Globale di Roma, il 28 al Villanova di Pulsano (TA), il 30 a Mirabella Eclano (AV), il 1° maggio a Rende (CS), il 13 maggio al Loncavallo di Milano, il 14 a Bellinzona (Svizzera), il 20 all’Hiroscima Mon Amour di Torino ed il 21 al Laboratorio Crash di Bologna. I tagliandi d’ingresso sono disponibili nel circuito TicketOne.

il-tempo-le-parole-il-suono-album-cover-99-posse

Tracklist Il tempo Le parole Il suono – 99 Posse album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CDDownload Digitale)

  1. Ve lassammo cca’ (feat. Valerio Jovine) [Ascolta]
  2. Combat reggae (feat. Mama Marjas)
  3. Tps [Ascolta]
  4. Va bene
  5. Vocazione rivoluzionaria (feat. Enzo Avitabile)
  6. Nun è overo
  7. Dedicata
  8. Sento una musica (feat. Rocco Hunt)
  9. Dentro ai tuoi occhi
  10. Qui
  11. La difficoltà (feat. Andrea D’Alessio)
  12. Tempi un poco strani (feat. Lo Stato Sociale)
  13. Prosperano i mostri (feat. Speaker Cenzou)
  14. Mai uei
  15. Tutto sembra splendere
  16. 87 ore

 

Impostazioni privacy