La canzone del promo-trailer e della sigla nuova serie tv “Il Processo” in onda su Canale 5

Venerdì 29 novembre 2019, verrà trasmessa su Canale 5 la prima e la seconda puntata di Il Processo, nuova serie tv ideata da Alessandro Fabbri, con la collaborazione di Laura Colella e Enrico Audenino. La fiction è stata diretta da Stefano Lodovichi ed è composta da otto puntate in onda in 4 serate.

Il Processo vede protagonista Vittoria Puccini nei panni di Elena Guerra, Pubblico Ministero di successo che, pronto a concedersi un periodo di pausa lavorativa, durante il quale doveva incontrare il marito che vive a New York, si vede assegnato un delicatissimo caso, la cui vittima è una giovanissima ragazza diciassettenne. Nel processo la PM se la vedrà con Francesco Scianna, nei panni di Ruggero Barone, brillante avvocato della difesa.

Andando al sodo, nel trailer promozionale viene utilizzata una ormai famosa nonché recente canzone che si è rivelata un successo mondiale e tale brano viene anche utilizzato come sigla. Qual è il titolo?

L’ultimo video promo

Stiamo ovviamente parlando della contagiosa Bury A Friend di Billie Eilish, che la giovanissima cantautrice ha pubblicato a fine gennaio 2019 come terzo estratto dall’album d’esordio “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, rilasciato due mesi più tardi.

A proposito del brano, il regista Stefano Lodovichi ha spiegato “Ho pensato a Bury a friend di Billie Eilish per la sigla perché volevo una canzone che parlasse al nostro pubblico senza limiti di età e confini. Bury a friend è un pezzo attuale, pop, misterioso, inquietante e sensuale, caratteristiche della serie e di tutta la colonna sonora originale“.

In seguito parleremo della colonna sonora ufficiale che vi anticipo, è stata creata da Giorgio Giampà, mentre la cantautrice Ginevra Nervi ha usato la sua voce “manipolandola attraverso l’uso di distorsori, pitch shifter, utilizzando samples e loops vocali e armonizzazioni per creare pattern ritmici“.

Impostazioni privacy