Gianni Morandi parteciperà a Sanremo 2022 con Mousse T, il dj tedesco

Gianni Morandi è tra i cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022, con lui sul palco ci sarà il dj Tedesco Mousse T. Ecco di chi si tratta.

Gianni Morandi Sanremo 2022 con Mousse T
Gianni Morandi – Nuovecanzoni.com

Gianni Morandi, nato nel 1944 a Monghidoro, nome d’arte di Gian Luigi Morandi, è un cantante italiano molto amato e seguiti.

Da sempre considerato un eterno bambino affascina intere generazioni per via del suo carattere e della sua voglia di innovarsi sia musicalmente che personalmente.

Gianni Morandi a Sanremo 2022

La carriera del cantante prende il via in giovane età dove oltre ad affermarsi grazie alla sua bellissima recita come attore in molti musicarelli, (film il cui titolo riconduce ad una canzone di successo di un cantante). Grazie a questo genere cinematografico Gianni Morandi dimostra di possedere anche delle ottime dote attoriali.

Spesso è stato protagonista sia sul grande chee sul piccolo schermo, la sua ultima prova da attore è stata per tre stagioni ne L’isola di Pietro, fiction di successo di Canale 5 dove ha ricoperto i panni del protagonista a fianco di Lorella Cuccarini sua collega e amica con cui ha condiviso più volte il palco.

Due sue canzoni, Andavo a cento all’ora Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, sono state inserite dalla Disney nella colonna sonora internazionale del film Disney Pixar intitolato Luca diretto dal regista Enrico Casarosa e ambientato in Italia nelle cinque terre, facendo sentire il cantante gratificato per questo riconoscimento.

Negli ultimi anni è stato amato anche da giovanissimi, sia per la collaborazione con il  cantante Fabio Rovazzi nel featuring del brano Volare, il suo singolo estivo L’allegria scritto e musicato da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Inoltre, molto successo hanno i suoi profili social, dove il cantante pubblica, momenti della sua vita con delle foto scattate da sua moglie Anna e interagisce con i suoi fan con risposte a volte spiazzanti dimostrando tutta la sua ironia.

Apri tutte le porte, il brano in gara scritto da Jovanotti e la partecipazione di Dj Mousse T.

Gianni Morandi, sarà tra i Big del prossimo Festival di Sanremo tornando così sul palco del Teatro Ariston che l’ha visto più volte in gara, vincitore nel 1987 con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggieri nel brano, Si può dare di più, e conduttore.

Il cantante gareggerà con il brano Apri tutte le porte scritto da Jovanotti e prodotto dal dj Tedesco Mousse T.

Gianni Morandi Sanremo 2022 con Mousse T
Mousse T. – Nuovecanzoni.com

Corrispondente al nome di Mustafa Gündoğdu, classe 1966, oltre a dare qualche ultimo ritocco al brano, il dj sarà presente sul palco del Festival di Sanremo in qualità di direttore d’orchestra per quanto riguarda le esibizioni di Gianni Morandi.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, le date ufficiali e i prezzi dei biglietti del tour nel 2022

Impostazioni privacy