Coez, arriva il nuovo album Volare: “in embrione c’è già il mio prossimo progetto”

Coez ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album Volare e parla del suo prossimo progetto.

Coez nuovo album
Coez – Nuovecanzoni.com

Salvatore Albanese, nato nel 1983 a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, è un cantautore e rapper italiano conosciuto dal pubblico con lo pseudonimo di Coez.

Dopo essere stato writer decorando molti muri di Roma  decide insieme ad un paio di suoi compagni di Scuola CinematograficaFranz e Nico di creare il suo primo progetto musicale sotto il nome di  Circolo Vizioso da cui nasce un mixtape omonimo e due anni dopo un disco ufficiale intitolato Terapia.

Coez: il nuovo lavoro discografico e il prossimo

Dopo due anni, i tre amici, assieme a Snais membro degli Unabombers e Lucci, , formano il collettivo Brokenspeakers facendosi conoscere nel nostro Paese aprendo concerti di artisti di fama internazionaale come Busta Rhymes e Richard Benson.

Oltre questo progetto decide di  intraprendere la strada da solista mettendo in commercio nel 2009 il suo primo lavoro discografico in solitaria chiamato Figli di nessuno seguito nel 2011 dal mixtape Fenomeno.

Grazie all singolo Nella casa, e al suo relativo videoclip, viene elogiato dalla critica dell’industria discografica e si fa conoscere al grande pubblico affermandosi sulla scena musicale italiana. Segue la pubblicazione dell’album Non erano fiorisotto contratto con la casa discografica Carosello Music in collaborazione con Riccardo Sinigallia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @coezofficial

 Nell’estate 2013 è in gara nella categoria giovani al Summer Festival ma a vincere il contest sarà il rapper Clementino con il brano ‘O vient.

Nel 2014 collabora collabora con MadMan e Gemitaiz e nel 2015 dichiara di aver passato un intero anno a creare brani per il suo terzo album pubblicato a settembre dello stesso anno, avente come brano apripista Niente che non va.

Nel 2017 incide il suo quarto album Faccio un casino, di cui fa parte anche il quarto brano estratto da esso,  La musica non c’è che porta per la prima volta Coez ai vertici della Top ten.

LEGGI ANCHE –> Chi è Coez: età, altezza, fidanzata e vita privata del cantante

Coez: il nuovo album

Il successo prosegue con altri brani tra cui É sempre bello e Domenica, pubblicati nel 2019.

Nel 2021 partecipa vocalmente al brano Aggio perzo ‘o sonno di Neffa.

Dal 3 dicembre sarà in vendita Volare, il nuovo album di Coez che come lui stesso afferma è un sunto di tutto il suo percorso artistico.

Coez nuovo album
Coez – Nuovecanzoni.com

Nel nuovo album c’è un mix di tutte le cose che l’artista ha già visto ma che è anche qualcosa che fa preannunciare cosa sarà il suo prossimo progetto.

Il suo obiettivo è quello di proporre nuove cose al suo pubblico al fine di non annoiarlo e nonostante questo di rimanere fedele al suo stile senza stravolgerlo.

LEGGI ANCHE –> Coez, annunciato il calendario con le 12 date dei concerti nei club

Impostazioni privacy