Boxer nuovo disco degli Otto Ohm in uscita il 9 marzo 2015: copertina e tracklist

Si intitola Boxer il nuovo nonché sesto album in studio degli Otto Ohm, in uscita il 9 marzo 2015 per Edel Italy. Il disco arriva ad oltre tre anni di distanza dalla doppia raccolta pubblicata nel dicembre 2011 Ohm Made – Live in studio, che conteneva pezzi rielaborati proposti nei precedenti dischi.

Sono dodici le tracce incluse in questo progetto di questo gruppo romano attivo dal ’97 da un idea di Andrea Vincenzo Leuzzi, tra le quali non posso esimermi dal menzionare il singolo apripista Vedere la vita che va, in rotazione radiofonica dallo scorso 3 marzo. Si tratta di una canzone allegra, che ironizza sul tempo che inesorabilmente passa: una classica traccia in pieno stile Otto Ohm, cantata per la prima volta dal vivo lo scorso 6 marzo negli studi di Radio 2, ospiti di Serena Dandini nella trasmissione Staiserena.

Il disco è stato registrato con la collaborazione dei musicisti Adriano Viterbini alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso, Giorgio Amendolara al piano, Laura Zara Bari (voce) e Fabrizio Bacherini. Il gruppo capitanato da Andrea Vincenzo Leuzzi detto Bove, ci ha tenuto a ringraziare i citati collaboratori per tutta la lavorazione del disco, ricordando che proprio oggi, sabato 7 marzo, sarà all’ORION sito in viale kennedy 52, Ciampino, per una presentazione hi-fi dell’album.

La copertina mostra per l’appunto un cane boxer adagiato su una chitarra. Appena dopo la cover potete leggere i titoli delle 12 canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

boxer-cd-cover-otto-ohm

Tracklist Boxer – Otto Ohm (disponibile su Amazon)

  1. Il vestito migliore
  2. Ci credo ancora
  3. Senso nascosto
  4. Riconoscerti in questa canzone
  5. Vedere la vita che va
  6. Come si cambia
  7. Aranciata idiota
  8. Vorresti che non finisse mai
  9. Come l’ultimo giorno
  10. Le impressioni di fine settembre
  11. Il contenuto della clessidra
  12. Penserai a me
Impostazioni privacy