Anohni (Antony Hegarty), Hopelessness è il nuovo album disponibile in CD e Vinile: tracklist e audio

Antony Hegarty, voce degli Antony and the Johnsons, si mette in proprio con lo pseudonimo Anohni e rilascia il debut album Hopelessness, disponibile nel CD vinile, download digitale e nelle piattaforme streaming.

La cantautrice e compositrice britannica cambia identità (al femminile), proponendoci quest’interessante progetto prodotto insieme a Hudson Mohawke, Oneohtrix Point Never e Paul Corley, caratterizzato da canzoni di musica elettronica sperimentale, dance e synthpop, con testi che evocano rabbia, trattando tematiche come la politica ed i diritti.

Il disco è composto da undici tracce ricche di significato, tra le quali segnalo i primi due singoli estratti 4 Degrees (parla del riscaldamento globale Pianeta) e Drone Bomb Me (parla di una giovane ragazza afgana la cui famiglia è stata sterminata da droni americani), rispettivamente rilasciati alla fine dello scorso novembre ed il 9 marzo. Ma volevo spendere due parole per qualche canzone.

Una di esse si intitola Obama, tramite la quale l’artista esprime tutta la delusione riguardo il primo presidente degli Stati Uniti afroamericano. Poi c’è ad esempio Violent Men, un pezzo caratterizzato dall’inquietante atmosfera ed enfasi;  Watch me, che parla della sensazione di sentirsi spiati in una camera d’albergo.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutti i brani ed ascoltarli in streaming gratuito.

Hopelessness-album-cover-Anohni

Tracklist Hopelessness – Anohni album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Download Digitale)

  1. Drone Bomb Me 4:11
  2. 4 Degrees 3:51
  3. Watch Me 3:26
  4. Execution 3:38
  5. I Don’t Love You Anymore 5:00
  6. Obama 4:11
  7. Violent Men 2:10
  8. Why Did You Separate Me from the Earth? 3:36
  9. Crisis 4:42
  10. Hopelessness 3:54
  11. Marrow 3:01

 

Streaming: cliccate sulla cover in basso per ascoltare in streaming gratuito, l’audio delle undici canzoni incluse nel nuovo album. Per fare ciò dovrete prima creare un account gratuito sul sito.

copertina-lato-b-Hopelessness

Impostazioni privacy