A Town Called Paradise nuovo disco di Tiësto: tracce e copertina

Il 10 giugno 2014 è uscito A Town Called Paradise, quinto studio album del disc-jockey olandese Tiësto, che arriva a tre anni quasi esatti di distanza da Kiss from the Past, pubblicato il 13 giugno 2013.

Il disco di uno dei migliori dj europei, è composto da quattordici tracce, tra le quali spiccano i singoli “Red Lights” pubblicato il 13 dicembre 2013, “Wasted” uscito il 25 aprile 2014 e “Let’s Go” prodotto assieme al duo svedese Icona Pop e rilasciato il 13 maggio 2014. Cliccate sugli appositi link per ascoltare i singoli.

Lo stile di Tiesto si conferma influenzato dalla musica house, nonostante nei primi anni di carriera preferisse il genere trance.

Per quel che concerne le tematiche, prevalgono quelle metropolitane, misteriose e perverse dalle quali fuggire, come ad esempio nella traccia “Footprints” nella quale viene detto “facciamo un viaggio sull’orlo della notte, dove il sole e le stelle coincidono, non aspettiamo, è il nostro turno di incidere le nostre impronte in giro per il mondo”, o nel singolo “Red Lights” dove si sussurra “luci bianche lampeggiano nell’oscurità, questa strada conduce dove è il tuo cuore, questi segni sono qualcosa che non possiamo ignorare…”.

Dopo aver essere stato nominato “Best Legend DJ” nel 2013 da DJ Mag, ed aver conquistato per ben tre volte il primato nella Top 100 sempre di DJ Mag, il dj olandese si prepara a scalare le classifiche airplay e di vendita con questo nuovo lavoro, che vanta collaborazioni di rilievo con artisti che vanno da Hardwell a Krewella fino a Matthew Koma, con il quale Tiesto ha realizzato il singolo di successo “Wasted”, pezzo che è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download da oltre un mese, il cui videoclip è ambientato nell’America degli anni ’60.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti nell’opera, che dal 16 giugno sarà disponibile nella versione deluxe contenente 18 tracce.

A-Town-Called-Paradise-cd-cover

Tracklist A Town Called Paradise – Tiësto (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Digital Download e Digital Download Deluxe)

  1. “Red Lights” (featuring Michel Zitron) 4:22
  2. Footprints” (featuring Cruickshank) 4:17
  3. Light Years Away” (featuring DBX) [video ufficiale e testo] 3:43
  4. A Town Called Paradise” (featuring Zac Barnett) 4:09
  5. Written In Reverse” (with Hardwell featuring Matthew Koma) 4:28
  6. Echoes” (featuring Andreas Moe) 4:59
  7. Last Train” (with Firebeatz featuring Ladyhawke) 4:48
  8. Wasted” (featuring Matthew Koma) 3:10
  9. Let’s Go” (featuring Icona Pop) 3:22
  10. The Feeling” (featuring Ou Est le Swimming Pool) 4:45
  11. Shimmer” (featuring Christian Burns) 3:32
  12. Rocky” (with Kaaze) 3:32
  13. Close to Me” (with Sultan & Ned Shepard featuring Quilla) 4:20
  14. Set Yourself Free” (featuring Krewella) 4:39

Deluxe Edition

15. “Don’t Hide Your Light” (with MOTi featuring Denny White) 3:15
16. “Calling on Angels” (with Fred Falke featuring Ellen Lea) 3:16
17. “Can’t Forget” (with Dzeko & Torres) 4:10
18. “Take Me” (featuring Kyler England – Radio Edit) 3:48

Impostazioni privacy