Nek a Sanremo 2015 con Fatti avanti amore: testo e video ufficiale

 

Aggiornamento: è online il video ufficiale che accompagna il brano cantato da Nek a Sanremo 2015 intitolato Fatti avanti amore. Il filmato è stato diretto da Gaetano Morbioli e prodotto da Federica Filippini & Carlotta de Conti. La location scelta sono le Piscine Monte Bianco di Verona. Per vederlo cliccate sull’immagine. Quì potete vedere il video dell’esibizione a Sanremo (prima serata).

fatti-avanti-amore-videoclip-nek

Scritto originariamente il 7 febbraio 2015

Fatti avanti amore è il brano inedito che Filippo Neviani in arte Nek, canterà al Festival di Sanremo 2015 categoria Big, che ricordiamo andrà in onda su Rai Uno dal 10 al 14 febbraio.

Testo Fatti avanti amore – Nek (Digital Download)

(Testo e musica di Filippo Neviani, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e Luca Chiaravalli)

Abbiamo gambe
Per fare passi
Trovarci persi
Avvicinarci e poi
Abbiamo bocche
Per dare baci
O meglio dire
Per assaggiarci
Se un pianto ci fa nascere
Un senso a tutti il male forse c’è
Io sono pronto a vivere
Ti guardo e so perché
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Abbiamo mani
Per afferrarci
Girare insieme
Come ingranaggi e poi
Abbiamo occhi
Con cui vediamo
Ma se li chiudi
Ci riconosciamo
Perfetti come macchine
Miracolo di nervi ed anime
Io non ti chiederò perché
Ti stringo e credo a te
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Senti quanto rumore
Il cuore lo fa da solo
Dividiamolo in due
Io la tengo per te
La sua parte migliore
Fatti avanti amore
E fatti avanti amore
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
E fatti avanti amore
Tu fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Nek

La canzone Fatti avanti amore, sarà anche inclusa nel dodicesimo album in studio battezzato Prima di parlare, che farà seguito al precedente Filippo Neviani uscito il 16 aprile 2013. Il nuovo disco sarà formato da undici tracce ed uscirà il 10 marzo 2015.

Partecipazioni al Festival di Sanremo di Nel

Il cantautore romagnolo torna al Teatro Ariston da protagonista, a diciotto anni dall’esordio alla kermesse: il cantante prese parte all’edizione del 1994, classificandosi al secondo posto con il brano Angeli nel ghetto . Ma Filippo partecipò anche nel 1993 alla sezione giovani con il brano intitolato “In te”, pezzo incentrato sull’aborto con il quale si classificò al terzo posto nella sezione “Novità”, dietro alla seconda classificata Gerardina Trovato e alla vincitrice Laura Pausini. Nel 1997 torna in gara tra i Big con la famosissima canzone Laura non c’è, che si classifica in settima posizione, ma che è stata indubbiamente la vincitrice virtuale-morale di quell’edizione, visto l’enorme riscontro che ricevette: il brano diventò famoso in tutto il mondo, consacrando Nek a livello internazionale. La canzone fu scritta da Nek, Massimo Varini e Antonello De Sanctis, ed è stata estratta come secondo singolo dall’album Lei, gli amici e tutto il resto. Del disco furono piazzate in Italia oltre 600.000 copie, conquistando i sei dischi di platino. Nek è quindi un veterano del Festival, e chissà se quest’anno non riuscirà a vincere per la prima volta. La concorrenza è tuttavia piuttosto agguerrita! Il pezzo che interpreterà a Sanremo 2015, porta la firma dell’interprete, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

Link su Nek

Altre canzoni di Sanremo 2015

Impostazioni privacy