“L’appuntamento” è il disco di debutto dei Virgo: le tracce

Virgo-Band

L’appuntamento è l’album che segna l’esordio della band rock blues vicentina dei Virgo, opera distribuita da Materiali Musicali / O2, che vi facciamo ascoltare interamente. Il disco, è stato presentato lo scorso 28 settembre al Mei 2.0 di Faenza, presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche.

Trattasi di un album introspettivo e sperimentale, che svela la propria essenza lungo un percorso di dieci brani, uniti da una incontaminata espressione sensoriale. L’appuntamento viene inteso come il punto d’incontro tra quel che siamo e l’immaginario. Una dimensione astratta dove chiunque, durante il proprio cammino, avrà modo di confrontarsi con se stesso.

Sono 2 i singoli che compongono l’opera: sto parlando di Non Ti Sogno Più (già in rotazione radiofonica) e la title track L’appuntamento, il cui videoclip è stato diretto dal regista Filippo Leoni. Quest’ultimo è stato messo in rotazione sulle compilation.

Ecco la copertina dell’album, dopo la quale trovate le 10 tracce che lo compongono.

Virgo-Lappuntamento-cd-cover

Tracklist album L’appuntamento – Virgo

1. NON TI SOGNO PIU ‘5.58
2. IL TEMPO DELLA MEMORIA 3.53
3. TRE 3.19
4. PORTO FRANCO 3.45
5. L’APPUNTAMENTO 3.26
6. UNA STORIA VIVENTE 4.00
7. UOMO CELIBE 3.53
8. LA STANZA DEI COLORI 4.58
9. VIA SALOMONE 4.06
10. IF IT’S LOVE 3.37

Audio di tutte le tracce: potete ascoltare tutte le canzoni dell’opera cliccando quì.

Chi sono i Virgo?

Nascono nel 2008 col nome di Papataci e riescono ad aggiudicarsi diversi premi di plastica, arrivando a vincere Rock Targato Italia 2010, che non ha portato a nulla se non qualcosa in più da scrivere su di loro. Nel 2012 la band cambia nome e si presenta come VIRGO e non piú Papataci.

Un piccolo cambio di lineup e la musicalitá dei brani prende forma con la voce di Daniele Perrino, sulla scena nazionale da diversi anni e recentemente protagonista come autore ed interprete del brano “Lullaby” contenuto nell’ultimo progetto musicale di Mario Biondi “Due”.

Successivamente entra nel team anche il chitarrista e tastierista Michele Prontera, che riesce a far raggiungere al gruppo, quell’impatto sonoro a cui miravamo fin dall’inizio. Il disco d’esordio è “L’appuntamento”.

I Virgo saranno ospiti di C100Tv il prossimo Martedì 28 Gennaio (oggi), mentre il 31 Gennaio si esibiranno dal vivo all’Art Cafè Live di Vicenza, il cui show sarà preceduto da quello del triestino Rick Perovich.

Link sui Virgo

Facebook

Impostazioni privacy