Diana Krall – il disco 2015 è Wallflower: tracce e copertina album

Wallflower è il dodicesimo album in studio della cantante e pianista jazz canadese Diana Krall, in uscita il 3 febbraio 2015 per Verve Records. Il disco arriva ad oltre due anni di distanza dal precedente Glad Rag Doll (ottobre 2012).

Prodotta da David Foster (sedici volte vincitore di Grammy) e dall’interprete, che in carriera si è aggiudicata ben Cinque Grammy Awards, l’opera di cover doveva inizialmente essere rilasciata il 21 ottobre, tuttavia a causa di una seria polmonite che ha colpito l’artista, l’uscita è slittata al prossimo 3 febbraio.

L’album propone cover di successo, reinterpretazioni di classici di artisti del calibro di Bob Dylan, Elton John, The Mamas and the Papas e The Eagles per citarne alcuni.

Il nuovo lavoro, è quindi una collezione di una serie di canzoni pop, risalenti agli anni ’60 fino ai giorni nostri, che hanno ispirato la formazione artistica di Diana, che nella sua gloriosa carriera ha venduto più album di qualunque altra musicista di jazz negli ultimi 30 anni, risultando così una vera best-seller fra gli artisti della sua generazione.

Il disco è formato da dodici tracce nella versione standard, e sedici in quella deluxe, tra le quali spicca il singolo I Can’t Tell You Why, cover degli Eagles in radio dal 23 gennaio. Nella tracklist troviamo reinterpretazioni di pezzi come Desperado (sempre degli Eagles), Everybody’s Talkin di Harry Nillson, Sorry Seems To Be The Hardest Word di Elton John, California Dreaming dei Mamas & Papas per citarne alcuni. Nell’opera è anche presente una canzone inedita scritta da Paul McCartney ed intitolata If I Take You Home Tonight.

L’album viene commercializzato nel classico CD standard e deluxe a edizione limitata, vinile (doppio LP) e digitale (standard e deluxe). Quest’ultimo formato è reperibile dal 30 gennaio scorso.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti nella nuova ed attesa uscita discografica.

Wallflower-cd-cover-diana-krall

Tracklist Wallflower – Diana Krall (reperibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe Edition Edizione limitata, Vinile [2LP], Digital Download e Digital Download Edizione Deluxe)

  1. “California Dreamin'” (scritta da John Phillips e Michelle Phillips) 3:17
  2. “Desperado” (scritta da Glenn Frey, Don Henley) 3:32
  3. “Superstar” (scritta da Bonnie Bramlett, Leon Russell) 4:16
  4. “Alone Again (Naturally)” (scritta da Gilbert O’Sullivan) 3:50
  5. “Wallflower” (scritta da Bob Dylan) 3:05
  6. “If I Take You Home Tonight” (scritta da Paul McCartney) 3:52
  7. I Can’t Tell You Why” (scritta da Timothy B. Schmit, Glenn Frey, Don Henley) 3:40
  8. “Sorry Seems to Be the Hardest Word” (scritta da Elton John, Bernie Taupin) 4:11
  9. “Operator (That’s Not the Way It Feels)” (scritta da Jim Croce) 3:41
  10. “I’m Not in Love” (scritta da Eric Stewart, Graham Gouldman) 3:52
  11. “Feels Like Home” (scritta da Randy Newman) 4:21
  12. “Don’t Dream It’s Over” (scritta da Neil Finn) 3:37

Edizione Deluxe

13. In My Life 3:50
14. Yeh Yeh [feat. Georgie Fame] 3:05
15. Sorry Seems To Be The Hardest Word (Live da Parigi, 2014) 3:42
16. Wallflower (Live da Parigi, 2014) 3:09

Impostazioni privacy