Che ci vado a fare a Londra? nuovo album di Omar Pedrini: tracce e audio del singolo omonimo

Che ci vado a fare a Londra? è il nuovo studio album da solista di Omar Pedrini, uscito in data 28 gennaio 2014, che fa seguito all’ultima fatica risalente ad otto anni fa “Pane, burro e medicine”.

Il cantante, chitarrista e poeta bresciano, ha sfornato questo disco, che ha visto la collaborazione di artisti del calibro di Ron, Dargen D’Amico, i Modena City Ramblers e Kiave.

Sono sedici le tracce che compongono l’album, tra le quali cito il singolo nonché title track “Che ci vado a fare a Londra?” che ne ha anticipato il rilascio. Ascoltiamo questo brano.

Il nuovo singolo di Omar Pedrini, nasce dalla collaborazione con Michael Beasley, leader dei brittanici The Folks. Dopo essersi incontrati a Londra, negli uffici dell’etichetta management di Noel Gallagher, la Ignition, hanno deciso di dare vita a questa “ballata rock” insieme a Scott Anderson, altro membro dei The Folks. Il brano è stato registrato tra l’Italia e Manchester, ed è stato masterizzato da Mike Marsh e Karen Thompson presso gli Exchanges Studios di Londra. Di questa canzone, esiste anche una versione inglese intitolata “London”.

Dopo tanti anni, Omar Pedrini torna alla ribalta con diversi inediti di cui firma musica e testi, racchiusi in un disco con sfumature psichedeliche e le tante collaborazioni di cui sopra: con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, e con i Modena City Ramblers nel pezzo strumentale “Nonna Quercia Folkband”.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, passiamo ai titoli delle canzoni contenute in questo nuovo album.

che-ci-vado-a-fare-a-londra-cd-cover

Tracklist Che ci vado a fare a Londra? – Omar Pedrini (Disponibile su Amazon)

che-ci-vado-a-fare-a-londra-cover-b-side

  1. Che Ci Vado A Fare A Londra?
  2. Jenny (Scendi Al Fiume)
  3. Gaia E La Balena
  4. Nonna Quercia Folkband
  5. Poetry As Insurgent Art
  6. Veronica
  7. Nina (Meno Male Che Ci Sei)
  8. Pianeta Blu
  9. Emily Ama Lei
  10. Cane Sciolto
  11. Uno Straccio D’Anima (Italia)
  12. Henry Degli Insetti
  13. Emilia Non Ride Più
  14. Quando Un Uomo (La Ballata Di Rosi E Augusto)
  15. Piero Tra La Campagna E Il Cielo
  16. Piero Tra La Campagna E Il Cielo (Nonna Quercia Folkband)
Impostazioni privacy