Zucchero, Black Cat è il nuovo album: tracklist del CD + streaming audio

Il 29 aprile 2016 è uscito Black Cat, il dodicesimo album in studio di Zucchero, disponibile nel classico CD, in vinile e in download digitale, oltre che nelle piattaforme streaming. L’opera arriva a sei anni da Chocabeck.

Prodotto da Don Was, Brendan O’Brien e T-Bone Burnett, il disco è composto da dodici tracce inedite, tra le quali segnalo il primo singolo estratto Partigiano reggiano, in radio da Giovedì 24 Marzo 2016. Voci (Namanama version) è invece il singolo rilasciato per il mercato estero, si perché l’opera è stata pubblicata in tutto il mondo in differenti versioni: quella per il mercato latino, che si avvale di un duetto tra Zucchero e Alejandro Sanz; per il mercato asiatico, la prima volta dell’artista, che nel brano Ti voglio sposare collabora con il chitarrista nipponico Tomoyasu Hotei; infine la versione destinata al mercato anglofono, nella quale il cantante collabora con Elvis Costello.

Quasi tutte le canzoni incluse nel progetto, sono state scritte e co-scritte e composte dal cantautore emiliano, ad eccezione di Ten more days firmata da Avicii, S.Aldred e Z. Zilesnick, e Streets Of Surrender (S.O.S.), un brano contro l’odio ed il terrorismo nato all’indomani degli attentati di Parigi, scritto da Bono degli U2 con S. Carmody e musicato da Zucchero. Questo pezzo vede la collaborazione di Mark Knopfler, come del resto anche la track Ci si arrende.

E’ già un successo il nuovo lavoro di Adelmo Fornaciari, che ha debuttato in vetta alla classifica dei dischi più venduti nella penisola, ma non poteva essere altrimenti, anche perché in Black Cat, Zucchero ha deciso di tornare alle sonorità del passato, quelle che i fans tanto amano.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere la tracklist e ascoltare l’intero album in streaming gratuito.

Prima di concludere, volevo tuttavia ricordarvi che Zuccherò a settembre effettuerà una serie di concerti all’Arena di Verona. Per i biglietti ed il calendario vi rimando su TicketOne. Qualora i tagliandi d’ingresso dovessero esaurirsi, vi consiglio l’affidabile Viagogo.

black-cat-album-cover-zucchero

Tracklist Black Cat – Zucchero (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Download Digitale)

  1. Partigiano reggiano – 3:00
  2. 13 buone ragioni – 3:26
  3. Ti voglio sposare – 3:08
  4. Ci si arrende (feat. Mark Knopfler) – 3:58
  5. Ten more days – 3:21
  6. L’anno dell’amore – 3:26
  7. Hey Lord – 4:03
  8. Fatti di sogni – 3:34
  9. La tortura della Luna – 3:35
  10. Love again – 3:54
  11. Terra incognita – 4:18
  12. Voci (Namanama version) – 3:47
  13. Streets Of Surrender (S.O.S.) (feat. Mark Knopfler) – 3:57

 

Streaming: previa iscrizone gratuita, il disco è ascoltabile gratuitamente su Spotify. Per accedere al sito cliccate sulla cover in basso. Qui l’audio su Deezer.

copertina-lato-b-black-cat

Impostazioni privacy