Via Delle Girandole 10 disco 2015 di Fabrizio Moro: copertina e tracklist

Via Delle Girandole 10 è il titolo del nuovo album in studio del cantautore romano Fabrizio Moro, in uscita il 17 marzo 2015 per Fattoria del Moro/Sony Music. Il disco arriva a quasi 2 anni di distanza dall’ultima fatica L’inizio, rilasciata il 30 aprile 2013.

L’opera è composta da dieci tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto intitolato Acqua, brano in rotazione radiofonica dallo scorso 3 marzo che narra le sensazioni sia positive che negative del cantante ha vissuto negli ultimi anni.

Quello del vincitore di Sanremo Giovani 2007, più volte presente al Teatro all’Ariston non solo come concorrente ma anche nelle vesti di ospite e autore, è un album formato da canzoni mai banali, che cercano di avvicinarsi alla magia sonora, alla personalità ed allo stato d’animo degli album con cui è cresciuto, come i dischi di Antonello Venditti, Lucio Dalle, Lucio Battisti e Renato Zero.

Perché la scelta di questo titolo? Fabrizio ha pensato molto al nome da dare all’album, finché una sera camminando per Montalto di Castro, ovvero dove si è svolta tutta la fase di preproduzione del lavoro, si è accorto che la via che percorreva da un paio di mesi ogni sera, per fumare, trovare soluzioni, gustarsi le gioie e magari smaltire il nervosismo era Via Delle Girandole.

L’artista presenterà il nuovo lavoro il 17 Marzo alla Discoteca Laziale (Roma) ore 17:00, il 18 Marzo a La Feltrinelli (Milano) Piazza Piemonte ore 18:30, il 19 Marzo a La Feltrinelli (Bari) Via Melo ore 18:30 ed il 22 Marzo a La Feltrinelli (Napoli) Via Santa Cateriana a Chiaia ore 17:00.

Il 20 marzo, partirà dal Teatro Palazzo di Bari il tour Delle Girandole 2015 e sarà l’occasione per ascoltare il repertorio di Moro ma anche le nuove canzoni. Il giorno dopo sarà la volta del Teatro Acacia di Napoli, il 17 al Teatro Garden di Cosenza ed il 28 al Teatro ABC di Catania. Si riparte il 10 aprile dal Teatro Colosseo di Torino, il giorno dopo sarà la volta del Teatro Duse di Bologna, il 17 e 18 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma, il 24 al Teatro Dal Verme di Milano, il 25 al Teatro Puccini di Firenze ed il 9 maggio al Teatro Massimo di Pescara. Queste le date confermate. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Marco Marini e Danilo Molinari alle chitarre, Alessio Renzopaoli alla batteria, Fabrizio Termignone al basso, Claudio Bielli alle tastiere ed Andrea Di Cesare al violino.

Appena dopo l’immagine relativa alla colorata copertina frontale, potete leggere i titoli dei dieci brani presenti in questa nuova uscita discografica.

Via-Delle-Girandole-10-cd-cover-fabrizio-moro

Tracklist Via Delle Girandole 10 – Fabrizio Moro (dal 17 marzo reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download – dal 14 aprile in Vinile)

  1. Buongiorno papà
  2. La partita
  3. Acqua
  4. Tu
  5. Alessandra sarà sempre più bella
  6. Il vecchio
  7. Da una sola parte
  8. L’illusione
  9. I Remember You
  10. Ciao zi’
Impostazioni privacy