“Vi renderò ricchi e famosi”: così Gerry Scotti conquistava il suo pubblico | Eccolo, giovanissimo

Gli anni ottanta sono stati un’epoca d’oro per tante cose, anche per la tv italiana. Così è come appariva Gerry Scotti ai suoi esordi.

In questi giorni chi ogni tanto è solito farsi un giro sui social si starà sicuramente imbattendo nei tantissimi video realizzati dall’intelligenza artificiale che ritraggono l’amato Gerry Scotti in tutte le salse diventati letteralmente virali. Se non li avete visti vuole dire che è da un po’ che non vi fate un giro sul web. Questa volta, tuttavia, non si tratta di un video fake ma di qualcosa di assolutamente reale.

gerry scotti com'era
Gerry Scotti agli esordi (foto: Ansa) nuovecanzoni.com

Erano gli inizi degli anni ottanta quando Virgilio Scotti, ormai diventato Gerry per via del suo lavoro da dj, faceva le sue primissime apparizioni sul piccolo schermo. Sono passati pressoché quarant’anni dal quel momento, ma l’amato showman non sembra essere cambiato poi così tanto. C’erto, all’epoca era sicuramente più carico di energie e si sentiva dalla sua parlantina che aveva una forte impronta radiofonica.

Il video, riportato alla luce da una nota pagina che ama ripercorrere le orme dei grandi dello spettacolo italiano e non solo, sta facendo il giro di internet e ha già fatto scappare più di qualche lacrimuccia a chi ha vissuto in prima persona quello che è stato uno dei momenti più floridi della televisione nostrana.

Nostalgia anni ottanta, le prime volte in tv di Gerry Scotti

Nel video si vede un giovanissimo Gerry Scotti alle prese per la prima volta con la telecamera e nonostante fosse agli esordi della sua carriera televisiva, si vedeva già che aveva tutte le carte in regola per diventare un gigante del piccolo schermo. Ruolo che ancora oggi ricopre con grande successo. Era il 1985 quando lo showman registrava questo messaggio promozionale legato alla storica trasmissione intitolata Smile.

Gerry Scotti da giovane
Com’era Gerry Scotti da giovane, le sue prime apparizioni in tv – (Foto: Instagram @gerryscotti) – Nuovecanzoni.it

Un vero e proprio tuffo nella nostalgia per chi non ha dimenticato gli incredibili anni ottanta. Lo show era una specie di candid camera e i protagonisti erano proprio gli spettatori chiamati a realizzare gli sketch più divertenti. Nello sport si vede chiaramente Gerry mentre promette al suo pubblico soldi e successo a chi sarebbe riuscito a realizzare i prodotti più divertenti. Un po’ quello che succede ancora oggi con social come Tik Tok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Smile, diventato per l’appunto poi Candid Camera, è stato un programma andato in onda dal 1985 fino al 2008 ed ha fatto il suo esordio in tv proprio come Gerry Scotti in conduzione. L’idea, tuttavia, si ispirava dichiaratamente allo show di Nanni Loy dal titolo Specchio segreto. Tra gli altri conduttori dello spettacolo in onda su Italia 1 si ricordano anche Davide Mengacci e Mara Venier.

Impostazioni privacy