Anna Pettinelli nella bufera: ecco quale messaggio di odio le è arrivato

La nota conduttrice Anna Pettinelli ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un insulto vergognoso nei suoi confronti: è bufera totale.

Il mondo dei social è spesso molto crudele. Le varie piattaforme come Instagram, Facebook, Twitch e TikTok possono rappresentare un ottimo veicolo di comunicazione, ma fin troppe volte vengono utilizzate nella maniera sbagliata.

Anna Pettinelli denuncia il grave insulto di un hater
nna Pettinelli, sfogo durissimo della conduttrice: ecco cosa è successo (Instagram: @anna_pettinelli / Ansa) – Nuovecanzoni.com

Sui social, infatti, dilagano i cosiddetti ‘leoni da tastiera, che insultano i personaggi pubblici rendendosi protagonisti in negativo di messaggi a dir poco vergognosi. Non essendoci un confronto vis a vis, il rispetto viene a mancare molto più facilmente. Nei commenti sotto ai post e nelle chat in direct circola un odio alquanto terrificante, che inevitabilmente abbassa l’asticella dell’ottimismo in ottica futura.

Una domanda sorge spontanea: dove andremo a finire continuando in questo modo? Non è un caso che le nuove generazioni abbiano smarrito determinati valori umani su cui si fondavano le società in passato. Diversi personaggi famosi hanno denunciato gli utenti che li hanno attaccati pesantemente, anche senza un apparente motivazione. E adesso si è esposta pure la nota conduttrice radiofonica e televisiva Anna Pettinelli.

Anna Pettinelli si sfoga su Instagram: “Augurare la morte non è normale”

Alla professoressa di canto ad Amici 23 capita di frequente di ricevere delle critiche anche da parte di alcuni vip, i quali non la apprezzano e non la stimano. Il caso più recente è quello che riguarda l’influencer di Salerno Antonella Fiordelisi. L’ex gieffina, rispondendo ad un tweet pubblicato dalla stessa coach qualche mese prima, scrisse: “Io sono dalla parte di tutti i professori di Amici o quasi.Il quasi si chiama Anna Pettirosso“.

Anna Pettinelli denuncia il grave insulto di un hater
Anna Pettinelli denuncia un hater via social: l’insulto è gravissimo (Instagram: @anna_pettinelli) – Nuovecanzoni.com

Parole che non lasciano a tante interpretazioni, ma non avevano comunque scalfito la speaker classe ’57 (66 anni compiuti lo scorso 28 gennaio). D’altronde, Anna ha sempre dimostrato di possedere una personalità forte, ragion per cui non basta un pensiero negativo per abbatterla.

Difatti, la conduttrice non ha risposto in alcun modo alla provocazione di Antonella Fiordelisi. Nelle scorse ore, però, la Pettinelli ha scelto di sfogarsi via Instagram dopo aver ricevuto un insulto gravissimo da un hater, il quale addirittura è arrivato ad augurarle la morte.

Anna ha postato lo screen del messaggio che le ha inviato in chat privata l’utente in questione. “Ecco l’odio. È normale ricevere delle critiche ogni tanto, ma augurare la morte ad una persona non lo è. Pubblico questo messaggio per far comprendere il disagio mentale di cui soffrono alcuni haters“, ha scritto l’insegnante di Amici in descrizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Pettinelli (@anna_pettinelli)

Pettinelli, inoltre, sottolinea come queste persone abbiano bisogno di essere aiutate e ha il sospetto che nella loro testa si agitino dei ‘mostri‘ in grado di tenerli lontani dalla vita normale. Con l’aspetto psicologico non si scherza assolutamente, forse si sta sottovalutando in maniera eccessiva l’enorme quantità di odio sui social.

Impostazioni privacy