Una sola presenza per lui al Festival di Sanremo, ma quest’anno potremmo rivederlo: il big di cui tutti parlano

Per questo cantante in passato c’è stata una sola partecipazione al Festival di Sanremo: ma per l’edizione del 2024 potrebbe tornare in gara.

Manca davvero tanto tempo alla messa in onda del Festival di Sanremo 2024 che andrà in onda su Rai Uno dal 6 al 10 Febbraio ancora una volta sotto la guida di Amadeus che ha annunciato di volere poi lasciare il timone, almeno per il momento, a qualche suo collega e prendersi una pausa dopo tante edizioni.

Festival di Sanremo, tra i big in gara rivedremo anche lui
Amadeus foto Ansa
-nuovecanzoni.it

Ad ogni modo, nonostante i tempi siano ancora molto lunghi, le voci sui possibili big in gara che tenteranno di arrivare alla vittoria finale sono già cominciati, e le indiscrezioni sono davvero moltissime. Partiamo dal presupposto che al momento le regole prevedono la partecipazione di 18 partecipanti.

Tra di loro, i nomi in lizza sembrano essere quelli di: Annalisa, The Kolors, Angelina Mango, Biagio Antonacci, Negramari, Nek e Renga, Alessandra Amoroso, Albano, Geolier, Tedua, Arisa, Irama, Rocco Hunt, Subsonica, Sangiovanni, Bejamin Mascolo, Max Gazzè e Fred De Palma. Con loro il più clamoroso potrebbe essere quello relativo a un gradito ritorno, lui su quel palco ci è salito una volta sola.

Festival di Sanremo, tra i big potrebbe tornare anche Jovanotti?

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni e supposizioni che si vanno ad aggiungere alla lista di nomi poco prima elencata, eppure sembra che le probabilità di rivedere Jovanotti su quel prestigioso palco non siano del tutto impossibili da credere.

Jovanotti torna a Sanremo dopo trentacinque anni come big in gara
Jovanotti foto Ansa -nuovecanzoni.it

Il cantautore ha partecipato una sola volta, nel 1989 con la canzona Vasco, da quel momento è tornato solo per essere il super ospite: la sua ultima apparizione è stata nel 2022 insieme al collega e amico Gianni Morandi che quell’anno si classificò al terzo posto con Apri tutte le porte, brano scritto proprio da lui. Insieme duettarono per la serata delle cover con un medley dei loro successi. Ad ogni modo la sua partecipazione, che è stata sussurrata da Adnkronos, per il momento non ha nessuna conferma, eppure la grande amicizia che lo lega a Amadeus lascia ben sperare non solo i suoi fan, ma anche tutto il pubblico italiano che da sempre ama la sua musica.

Come se non bastasse, a mettere altra carne al fuoco è stato Fiorello che nella sua diretta di Aspettando Viva Rai Due ha detto: “Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’…”. Sarà la verità?

Impostazioni privacy