Tu Puoi Se Vuoi nuovo album di Alexia in uscita il 5 maggio 2015: lista dei brani

Sono dieci le tracce che compongono il nuovo album di Alessia Aquilani in arte Alexia che si intitola Tu Puoi Se Vuoi, disco in uscita il 5 maggio 2015.

La cantautrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice discografica ligure, che con le sue canzoni, soprattutto dance ed in inglese scritte di suo pugno, ha fatto crescere diverse generazioni, torna alla ribalta con questo disco, che propone pezzi esclusivamente in italiano, ma nessun panico in quanto questa straordinaria artista sta anche lavorando su progetti in lingua inglese, al momento in fase di costruzione.

Dopo cinque lunghi anni di silenzio, la cantante 48enne di La Spezia torna a far parlare di se con quest’opera di inediti, registrata tra l’Italia e gli Stati Uniti, brani che presentano diverse sfumature musicali, andando dal soul al blues fino al funky, con un sound fortemente internazionale che riesce a dare peso anche alle parole.

Queste canzoni vengono interpretate con una voce più pacata e dolce dagli standard ed il filo conduttore è il colore in tutte le sue forme, quello che fa venir voglia di sfogarti e ripartire.

Il rilascio dell’album è stato anticipato dal singolo Il mondo non accetta le parole, il brano più vicino all’interprete, in quanto racconta il dolore scaturito dalla fine di una storia d’amore, ma che allo stesso tempo racconta tutta la voglia di reagire, il rifiuto di piangersi addosso e di voler cambiare le cose.

Appena dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere i titoli delle dieci canzoni che compongono questa nuova ed attesa uscita discografica.

Tu-Puoi-Se-Vuoi-alexia-album-cover

Tu Puoi Se Vuoi Tracklist – Alexia (Reperibile su Amazon)

  1. Tu puoi se vuoi
  2. Sento
  3. Il mondo non accetta le parole
  4. Tu sei fuori
  5. Come una raffica
  6. Bianca
  7. Essere normale
  8. Solo te
  9. E sei più avanti
  10. Prenditi la vita

 

Impostazioni privacy