Tormento “Dentro E Fuori” nuovo album 2015: tracklist

Dentro E Fuori è il nono album da solista del rapper calabrese Tormento, uscito il 2 giugno 2015 per Thaurus Music/Believe. L’opera fa seguito al precedente El Micro De Oro con Primo Brown.

Tormento al secolo Massimiliano Cellamaro, conosciuto anche come Antonio Mantelli, Tormento aka Yoshi e Yoshi Torenaga, torna alla ribalta con quest’interessante disco, anticipato dai promozionali Non smettere, Anime inquiete e dal singolo Segreti.

Negli anni ’90, il rapper reggino fece grandi cose con i Sottotono, band hip hop nata nel ’94 ed originariamente composta da altri tre membri: il turntablist DJ Irmu, il rapper Nega ed il beatmaker Fish. Dopo il primo album “Soprattutto sotto” Nega e DJ Irmu lasciarono il gruppo che è stato in attività fino al 2001, per un totale di sette anni.

Con l’avventura da solista, Tormento non ha ottenuto gli stessi gratificanti risultati, ma non per questo non è un artista interessante, anzi…

Ora è pronto a sorprendere i fans con quest’opera composta da sedici tracce inedite, che lo ritraggono in una veste più matura e consapevole. In questi 16 brani, l’artista riesce a conciliare sonorità apparentemente distanti fra loro: il rap, il blues, il pop e l’elettronica.

I featuring? Pochi ma buoni. Le guest star presenti nel disco sono Emis Killa e Coez, Guè Pequeno, Parix e P-Funking Horns, artisti che indubbiamente rendono più fascinoso ed interessante il progetto discografico.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 16 canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.

Dentro-E-Fuori-cd-cover-tormento

Tracklist Dentro E Fuori – Tormento (Disponibile su Amazon)

  1. Tutto cambia 3:32
  2. Dentro e fuori 4:03
  3. In equilibrio 2:50
  4. Stai al gioco (feat. Emis Killa & Coez) 3:44
  5. Segreti 3:12
  6. Anime inquiete (feat. Guè Pequeno) 3:48
  7. Alba 3:12
  8. Non smettere 3:05
  9. Cielo e terra 1:14
  10. Corto circuito Tormento 2:58
  11. Hai portato via (feat. P-Funking Horns) 3:04
  12. Carte coperte (feat. Parix) 3:19
  13. Terre aride 4:10
  14. Il mondo dai tuoi occhi 4:04
  15. La strada per la felicità 3:45
  16. Fragile (Traccia Bonus) 3:32

Se avessimo il coraggio di gettare semi lasciando fare alla natura, potremmo avere grandi sorprese, ne sono certo. Firmato Tormento.

Impostazioni privacy