The Dead Daisies: ascolta il nuovo album Make Some Noise

Il 5 agosto 2016 è stato rilasciato per Spitfire Music/SPV, il nuovo album dei The Dead Daisies che si intitola Make Some Noise (fare un po’ di rumore), un interessante disco disponibile nel formato digitale, vinile e CD. Ecco nel dettaglio il contenuto di quest’ultimo:

make-some-noise-cd-contents

Il supergruppo rock australiano-statunitense nato nel 2012 e composto da David Lowy, John Corabi, Doug Aldrich, Marco Mendoza e Brian Tichy, torna con questo progetto distribuito in Italia da Audioglobe.

L’album è stato prodotto a Nashville dal leggendario di Marti Frederiksen e fa seguito ai precedenti The Dead Daisies (2013) e Revolución (2015).

Make Some Noise celebra il rock’n’roll classico, quello che dagli anni 70 a furia di concerti in piccoli clubs ha invaso le arene. Nel disco, il chitarrista Doug Aldrich dimostra tutte le sue qualità supportate da una sezione ritmica decisa e senza compromessi e dalla voce carismatica di Corabi.

L’album rende omaggio alla lunga tradizione di rock e hard rock, riportando a nuova vita anche classici dimenticati, omaggiando chiaramente gli Who con ‘Join Togeter’ (che chiude il disco), ed i Creedence Clearwater Revival in ‘Fortunate Son’.

make-some-noise-contenuto-vinile

Il producer Marti Frederiksen (Aerosmith, Def Leppard, Mötley Crüe, Buckcherry) ha dato il suo inequivocabile contenuto al sound hard di “Make Some Noise”, rendendolo ancora più fortemente un vero e proprio manifesto del rock.

Appena dopo la copertina, potete leggere i titoli delle dodici tracks incluse in questa nuova uscita discografica ed il link allo streaming integrale gratuito.

Prima di concludere ecco, per la gioia dei fans, qualche informazione sui concerti. La tournée dei The Dead Daisies, sarà effettuata tra l’Inghilterra e l’Europa, ma il gruppo non sarà solo, in quanto si esibirà insieme ai The Answer. Due delle rock band più celebri degli ultimi anni, si accingono a deliziare la platea anche italiana. I due gruppi hanno infatti programmato nella penisola ben tre date, nello specifico il 29 novembre ai Magazzini Generali di Milano, il 16 dicembre al New Age di Treviso ed il giorno dopo al Container di Grottammare (Ascoli Piceno). I biglietti sono disponibili su TicketOne.

make-some-noise-cd-cover-The-Dead-Daisies

Tracklist Make Some Noise – The Dead Daisies album (Disponibile su Amazon nel formato Audio CD, Vinile e Download Digitale)

  1. Long Way To Go
  2. We All Fall Down
  3. Song And A Prayer
  4. Mainline
  5. Make Some Noise
  6. Fortunate Son
  7. Last Time I Saw The Sun
  8. Mine All Mine
  9. How Does It Feel
  10. Freedom
  11. All The Same
  12. Join Together

Audio delle 12 canzoni.

 

Impostazioni privacy