Suor Cristina: è uscito il primo album intitolato Sister Cristina: tracce e cover

L’11 novembre 2014 è uscito Sister Cristina, il debut album di Suor Cristina Scuccia conosciuta anche come Suor Cristina e Sorella Cristina (Sister Cristina).

Dopo il trionfo a The Voice Of Italy 2014 grazie alla sua splendida voce, la religiosa di Comiso che nel 2013 vinse anche un concorso di musica cristiana, rilasciò il singolo Alla Riva, un brano scritto da Neffa, che al contrario dei pezzi presentati dagli altri finalisti del talent show, si rivelò un flop totale, il che è anche comprensibile visto che a mio parere, nonostante l’incredibile voce, è abbastanza di cattivo gusto vedere nel mondo della musica una suora.

Nonostante ciò in data 20 ottobre 2014, Sister Cristina rilascia a sorpresa la cover di un brano di Madonna (sarà un caso?) intitolato Like a Virgin, pezzo accompagnato anche da un videoclip disponibile dallo stesso giorno nel suo canale Youtube, un filmato girato a Venezia che al momento in cui scrivo ha quasi raggiunto quota 4 milioni di visualizzazioni. La clip di questo pezzo, per ovvi motivi ha scatenato non poche polemiche, lascio a voi immaginare il perché.

Fatto sta che il brano in questione, è il primo singolo estratto dall’opera, che propone un totale di dodici tracce registrate a Los Angeles, nello specifico in alcuni degli studios più prestigiosi di Hollywood, come gli Speakeasy o i Recording Studios.

Il primo disco di suor Cristina Scuccia è stato prodotto da Elvezio Fortunato e distribuito da Sony Music in tutto il mondo; l’opera è infatti stata realizzata anche per il mercato internazionale.

Per tale progetto Suor Cristina si avvale della collaborazione di numerosi musicisti di fama mondiale tra cui Davide Rossi, Tim Pierce, Simone Sello, Vinnie Colaiuta, Lisa Liu, Ed Roth e Sean Hurley.

Per il debutto discografico, la siciliana, che in una recente ospitata a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, si è detta pronta per il Festival di Sanremo 2015, ha scelto di reinterpretare brani celebri di note icone pop e rock, come ad esempio Ordinary world dei Duran Duran. Nella tracklist sono anche presenti un paio di canzoni inedite ovvero Fallin’ Free e L’amore vincerà.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le tracce contenute in questa nuova uscita discografica, presentata dall’interprete al pubblico, come la realizzazione di un disegno divino…

Sister-Cristina-cd-cover-album-2014

Tracklist album Sister Cristina (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Try (P!nk) 3:34
  2. Fallin’ Free (inedito) 3:30
  3. Like A Virgin (Madonna) 3:59
  4. Somewhere Only We Know (Keane) 3:34
  5. Blessed Be Your Name (Newsboys) 3:47
  6. Fix You (Coldplay) 4:29
  7. No One (Alicia Keys) 3:53
  8. I Surrender (Hillsong United) 3:53
  9. True Colors (Cindy Lauper) 3:57
  10. Price Tag (Jessy J) 3:30
  11. Perto, Longe Ou Depois (Ordinary World dei Duran Duran) 4:07
  12. L’Amore Vincerà (inedito) 3:34
Impostazioni privacy