Sono Innocente nuovo disco di Vasco Rossi: tracce e copertina album

In data 4 novembre 2014 è uscito Sono Innocente, il diciassettesimo studio album di Vasco Rossi, che fa seguito a Vivere O Niente pubblicato nel 2011.

Registrato tra Bologna e Los Angeles, e prodotto dallo stesso Vasco insieme a Guido Elmi, il disco è formato da quindici tracce (con 8 inediti tutti da scoprire), tra le quali spiccano i singoli Dannate Nuvole e Come Vorrei, pubblicati rispettivamente il 14 marzo ed il 24 ottobre 2014. Ma non posso esimermi dal citare le già conosciute recenti tracce L’Uomo Più Semplice (riarrangiata in versione reloaded) e Cambia-menti (che ha dato il tema al Live Kom 014). Tutti i menzionati singoli, sono usciti negli ultimi anni, dopo l’album Vivere o niente.

Con quest’opera, una delle più varie musicalmente e nelle liriche di tutta la carriera, il rocker di Zocca assembla quindici canzoni nelle quali c’è il Vasco di ieri, di oggi e di domani. Nell’album troviamo infatti diversi momenti musicali del Blasco nazionale come la traccia che ricorda gli inizi di carriera “Marta piange ancora”, brano scritto quando l’artista aveva appena quindici anni, pezzi che ricordano il periodo rock de Gli spari sopra e Nessun pericolo per te (i pezzi d’apertura Sono innocente ma… e Duro incontro), tracce che richiamano il mondo musicale internazionale (Rock-star) e canzoni che ricalcano il suono più heavy sperimentato negli ultimi anni.

C’è poi l’Ape Regina (feat. Speakeasy Studio), poesia scritta da suo figlio Luca e letta dal rocker, che presenta un testo molto carino con arrangiamento alla Branduardi.

L’attesissimo album è disponibile da oggi nel classico CD, download digitale, ed in vinile in edizione limitata e con tre copertine, ciascuna con una foto differente.

Dopo la cover frontale dell’LP, potete leggere la lista di tutte le canzoni che formano questa nuova uscita discografica dell’amato rocker.

Sono-Innocente-lp-cover-vasco-rossi

Tracklist Sono Innocente – Vasco Rossi (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, 2 LP in Vinile bianco edizione limitata (Esclusiva Amazon) e Digital Download)

Sono-Innocente-b-side-cover-vinile

  1. Sono innocente ma… – 3:43 (Vasco Rossi – Roberto Casini, Andrea Righi, Vasco Rossi)
  2. Duro incontro – 3:40 (Vasco Rossi)
  3. Come vorrei – 4:16 (Vasco Rossi – Tullio Ferro)
  4. Guai – 4:18 (Vasco Rossi – Gaetano Curreri, Saverio Grandi, Vasco Rossi)
  5. Lo vedi – 3:42 (Vasco Rossi – Simone Sello, Saverio Principini, Vasco Rossi)
  6. Aspettami – 4:24 (Vasco Rossi, Roberto Casini)
  7. Dannate nuvole – 4:08 (Vasco Rossi)
  8. Il blues della chitarra sola – 3:05 (Vasco Rossi)
  9. Accidenti come sei bella – 3:59 (Vasco Rossi – Roberto Casini, Vasco Rossi)
  10. Quante volte – 4:03 (Vasco Rossi – Gaetano Curreri, Saverio Grandi, Vasco Rossi)
  11. Cambia-menti (Reloaded) – 3:57 (Vasco Rossi – Vasco Rossi, Saverio Principini, Simone Sello)
  12. Rock-star – 3:40 (Guido Elmi, Vince Pastano e Vasco Rossi)
  13. L’uomo più semplice (Reloaded) – 4:12 (Vasco Rossi – Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Vasco Rossi)
  14. L’ape regina (feat. Speakeasy Studio) – 3:27 (Vasco Rossi)
  15. Marta piange ancora (feat. Speakeasy Studio) – 3:00 (Vasco Rossi – Saverio Principini, Vasco Rossi)

Vedi anche: Sono Innocente Deluxe Edition.

Impostazioni privacy