Sings The Great Diva Classics album 2014 di Aretha Franklin

1

Il 21 ottobre 2014 esce per RCA Records/Sony Music, Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics, nuovo disco in studio, il 38esimo della regina del Soul disponibile nel classico CD, download digitale e dal prossimo 9 dicembre in vinile ad edizione limitata.

Si tratta del primo disco di Aretha per RCA Records, il suo primo album in studio per una major da 11 anni a questa parte. L’ultima fatica per una label risale infatti ai al 2003, quando uscì So Damn Happy, che commercialmente parlando si rivelò un fallimento.

Rolling In The Deep (The Aretha Version), è il primo singolo estratto dall’opera formata esclusivamente da cover, in rotazione radiofonica dallo scorso 3 ottobre: un’interpretazione davvero perfetta del pezzo originariamente interpretato dalla britannica Adele, che ha quindi avuto il grande onore di vedere cantato un suo brano dalla cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.

In quest’album, Aretha Franklin reinterpreta dieci classici interpretati da artisti femminili, tra le quali menziono People di Barbra Streisand, No One di Alicia Keys e Midnight Train To Georgia di Gladys Knight, ma la Franklin in quest’opera, sfoggia anche le sue abilità da pianista nella canzone intitolata You Keep Me Hangin’ On, originariamente cantata dalle Supremes.

Il nuovo lavoro di quest’artista ormai quasi 75enne, è stato co-prodotto insieme a André 3000, Clive Davis, Antonio Dixon, Kenny “Babyface” Edmonds, Terry Hunter, Eric Kupper, Harvey Mason, Jr., Dapo Torimiro e Wayne Williams.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle 10 canzoni proposte in questa nuova uscita discografica.

The-Great-Diva-Classics-cd-cover-aretha-franklin

Tracklist Sings The Great Diva Classics – Aretha Franklin (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, Digital Download e dal 9 dicembre in Vinile)

The-Great-Diva-Classics-b-side-tracks-cover

  1. “At Last” (originariamente eseguita da Etta James) 3:53
  2. “Rolling in the Deep (The Aretha Version)” (originariamente eseguita da Adele) 4:00
  3. “Midnight Train to Georgia” (originariamente eseguita da Gladys Knight and the Pips) 4:21
  4. “I Will Survive (The Aretha Version)” (originariamente eseguita da Gloria Gaynor) 4:31
  5. “People” (originariamente eseguita da Barbra Streisand) 4:04
  6. “No One” (originariamente eseguita da Alicia Keys) 4:01
  7. “I’m Every Woman” / “Respect” (“I’m Every Woman” originariamente eseguita da Chaka Khan) 4:56
  8. “Teach Me Tonight” (originariamente eseguita da Dinah Washington) 2:41
  9. “You Keep Me Hangin’ On” (originariamente eseguita da The Supremes) 4:41
  10. “Nothing Compares 2 U” (originariamente eseguita da The Family) 4:17