#Felice sesto album in carriera di Simone Tomassini: tracklist + streaming audio

Il cantautore lombardo Simone Tomassini, il 13 marzo ha rilasciato il sesto album in studio che si intitola Felice, disponibile in streaming gratuito ed in download digitale. Il disco arriva a quasi cinque anni di distanza dal fortunato album omonimo. Pubblicata per la label Auditoria Records, l’opera ha esordito al primo posto su Google Play e nei quartieri alti della classifica relativa agli album più scaricati su iTunes.

Il progetto è stato prodotto da Antonio “Aki” Chindamo presso gli studi di Auditoria Records ed include dieci tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Solo Cose Belle, un pezzo in rotazione radiofonica dall’8 dicembre 2015, scritto da Simone T. e A. Bertoglio e musicato dall’interprete con la collaborazione di A. Chindamo. Il brano è impreziosito dal bel video ufficiale diretto da Namas e disponibile dallo scorso 24 dicembre. Per girarlo Simone ha voluto assolutamente una location in grado di ricreare un’atmosfera corrispondente alla canzone. L’ha trovata in un angolo che sembra fuori dal mondo, sul lago, lontano da tutto ciò che appare banale o scontato.Tra le canzoni presenti, spicca anche una traccia scritta con Vasco Rossi (al quale ha aperto ben 52 live tra il 2004, il 2005 ed il 2007) che si intitola “Giorni”. L’ispirazione per gran parte delle tracks, Tomassini l’ha trovata tre strade e locali di Zocca e Manchester, in posti intrisi di storia della musica.

Come detto, al momento quest’interessante album è disponibile nella sola versione digitale. Non è chiaro se nelle prossime settimane sarà possibile reperire anche la copia fisica, ma visto il successo che sta avendo, la cosa è tutt’altro che improbabile.

Appena dopo la semplice copertina frontale, trovate i titoli delle restanti otto canzoni incluse in questo disco ed il link per ascoltarle in streaming gratuito.

felice-album-cover-simone-tomassini

Tracklist #Felice – Simone Tomassini album (Disponibile su Amazon)

  1. Sapere che ci sei 3:38
  2. Che sorriso che hai 4:04
  3. Solo cose belle 3:25
  4. Giorni 3:58
  5. Alza le mani 4:31
  6. Alla faccia 3:36
  7. Ricordati 3:58
  8. E’ stato tanto tempo fa 3:17
  9. Sacrosanta 3:25
  10. 1928 3:29

 

Streaming audio album Felice di Simone Tomassini: cliccate sull’apposito link per ascoltare su Deezer, previa iscrizione gratuita, le dieci canzoni incluse nel disco.

Impostazioni privacy