Sigur Rós “Kveikur” nuovo disco: tracklist e streaming gratuito

In data 18 giugno 2013, esce per XL Recordings il nuovo album dei Sigur Rós che si intitola Kveikur, opera che viene pubblicata a distanza di poco più di un anno dal precedente lavoro Valtari.

La band islandese, ha deciso di fare un bel regalo ai propri fans, offrendo la possibilità in collaborazione con Amazon, di ascoltare tutte le tracce che compongono il nuovo disco, fino alla data d’uscita. Ascolta le canzoni dell’album Kveikur cliccando quì. Se volete, potete successivamente partecipare al contest. I Sigur Rós, hanno infatti chiesto ai supporters, di ascoltare le canzoni e quindi scrivere recensioni e fornire materiale ispirato all’ascolto dell’LP, come video e fotografie e classificare il tutto su Twitter Instantgram e Vine con l’hashtag #kveikur. Ovviamente il tutto sarà inserito nel sito della band.

Tra le 9 tracce che compongono l’album, spiccano i primi 2 singoli estratti Brennisteinn e Ísjaki. Prima di vedere i titoli dei brani una curiosità: Kveikur è il primo disco dei Sigur Rós come trio, dopo l’abbandono del polistrumentista Kjartan Sveinsson. Quest’ultimo ha infatti lasciato il gruppo lo scorso gennaio.

Sigur-Ros-Kveikur-cd-cover

Tracklist Kveikur – Sigur Rós (disponibile su Amazon: CD, MP3, Vinile (2 dischi), Vinile (3 dischi))

  1. “Brennisteinn” 7:56
  2. “Hrafntinna” 6:24
  3. “Ísjaki” 5:04
  4. “Yfirborð” 4:20
  5. “Stormur” 4:56
  6. “Kveikur” 5:56
  7. “Rafstraumur” 4:59
  8. “Bláþráður” 5:13
  9. “Var” 3:45
Impostazioni privacy